La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

promoter vendi24

Article marketing

L'article marketing è una tecnica di web marketing che nasce negli USA, poi importata nel nostro paese, ma con alcune variazioni che a volte stravolgendo perfino il suo significato e il suo uso.

Significato di article marketing

Le parole stesse ci propongono il significato di questa tecnica per fare marketing, in questo caso specifico web marketing.

Da dirsi che non sono di articoli realizzati con scopo pubblicitario, anzi tutt'altro. La promozione di se stessi, di un servizio o di un prodotto , si ottiene mediante la ripubblicazione dell'articolo, alla  diffusione in blog e siti , newsletter e riviste.

Questa tecnica si basa sulla scrittura di articoli informativi, che trattano a fondo un argomento, un tema riguardante un prodotto o a un servizio che si desidera fare conoscere in rete

Se ad esempio siete proprietari di  un sito di vendita online in cui vendete libri, potete sfruttare l'article marketing scrivendo e pubblicando recensioni di libri, articoli sui generi letterari, interviste a scrittori famosi,, sulla storia della letteratura, ecc.

In questa maniera, si sfrutta appieno la vostra firma al termine dell’articolo, voi sarete considerati esperti in quel settore convertendo cosi i visitatori in potenziali clienti

Utilizzo dell'article marketing Come utilizzare l'article marketing?

E' fondamentale conoscere bene la materia di cui si vuole scrivere. E' impensabile scrivere di ciò che non si conosce. Ognuno di noi è esperto in un proprio campo. E' questo il segreto dell'article marketing: adoperare la propria esperienza e propagarla sotto forma di articoli.

Scrivere articoli di qualità, che offrano ai lettori consigli  e informazioni  sui vostri temi preferiti, è il reale utilizzo dell'article marketing. Non articoli pubblicitari, che nessuno leggerà né tanto meno ripubblicherà., ma articoli scritti con la reale intenzione di fare informazione.

Concepite una ottima campagna di article marketing, in cui diffondere alcune sfacettature dell'argomento conosciuto e puntare su  articoli mirati. E' sufficiente realizzare un buon articolo di 6-800 parole e poi pubblicarlo in una directory di article marketing.

L'article marketing viene  utilizzato per generare traffico mirato verso i prorpi siti, portare visitatori interessati ai nostri argomenti e ricevere i qualcosa in cambio da quelle visite.

E' per questo che gli articoli devono essere veramente informativi  e utili e non promozionali.

Il linguaggio pubblicitario va lasciato in firma. E' lì che dobbiamo cercare di attrarre i lettori ad entrare il nostro sito, non nell'articolo.

Vantaggi dell'article marketing

I vantaggi dell'article marketing arriveranno nel lungo periodo. Avere fretta nel vedere i risultati di questa disciplina è sbagliato.

Spedendo un articolo si dovrà aspettare la pubblicazione. Quindi si dovrà indicizzare, dovrà essere letto e notato.

Dovrà essere quindi ripubblicato.

Più articoli scriverete e propagate da la possibilità di percepire traffico mirato al sito. Nel tempo il  nome sarà conosciuto e sarete considerati un punto di riferimento nel vostro campo.

I testi continueranno a portare benefici al  vostro sito e a voi , perché rimarranno sempre  in rete ci sarà sempre la possibilità che vengano ritrasmessi altrove

L'article marketing otterrà risultati dopo molto tempo, ma li  porterà per sempre, Un articolo non ha una scadenza, un articolo è sempre là, a fare conoscere la vostra professionalità e la vostra esperienza e a promuovere il vostro sito

Conclusione

Se entrerete nel mondo dell'article marketing considerate bene quale sia l'area di vostra competenza, quali i vostri limiti, quali le vostre potenzialità.

Programmate la scrittura temi precisi, nella maniera da offrire con il  tempo una larga produzione di consigli e informazioni ai vostri lettori.

L'article marketing può essere la scelta giusta per il vostro business, ma necessita di tempo, pazienza, competenze e capacità di scrittura.

 INSERISCI QUI UN ARTICOLO GRATIS

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis