La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il consulente finanziario e le novità normative: Filippo Deangelis e l’articolo 24 bis del TUF

Come cambia l'approccio al cliente da parte del consulente finanziario: un excursus sull'articolo 24 bis del TUF preso in considerazione da Filippo Deangelis, al fine di esercitare al meglio la propria professione di intermediario finanziario indipendente.

La consulenza finanziaria indipendente: Filippo Deangelis e le novità normative

Novità in ambito normativo sul fronte della consulenza finanziaria, la medesima in cui opera uno stimato professionista come Filippo Deangelis. L'articolo 24 bis del TUF (parte I) prevede infatti l'obbligo per l'intermediario finanziario di informare anticipatamente il cliente sulla natura indipendente della prestazione, considerando un'analisi del mercato per una variegata serie di strumenti finanziari. In tale avviso anticipato rientrerà inoltre la disponibilità da parte del consulente a fornire periodicamente una valutazione in merito alla "adeguatezza degli strumenti finanziari raccomandati". Per ciò che concerne la consulenza definita indipendente, le condizioni da rispettare si identificano in prima istanza sulla gamma di strumenti finanziari reperibili sul mercato, i quali non solo si richiedono che si dimostrino idonei alle finalità richieste, ma devono dimostrarsi sufficientemente diversificati in materia di fornitori e di tipologia per evitare che specifici rapporti economici compromettano la natura indipendente della consulenza medesima. In qualità di intermediario finanziario indipendente, Filippo Deangelis si aggiorna anche in merito ai benefici di cui i professionisti possono godere, i quali non possono essere economici e devono rivelarsi utili al miglioramento della qualità della prestazione stessa, a condizione che il cliente venga messo al corrente anche di tali benefici non monetarti di minima entità.

Filippo Deangelis: il percorso e la biografia professionale

Classe 1967, Filippo Deangelis si laurea in Economia e Commercio presso la LUISS "Guido Carli" di Roma. Frequenta lo specifico corso di formazione sugli strumenti innovativi della raccolta bancaria presso l'Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel di Parigi, per poi accedere, rimpatriato, al Corso di Formazione per il Personale Direttivo di Banca Nazionale del Lavoro, presso la quale opera per l'intero decennio degli anni Novanta assumendo importanti posizioni dirigenziali in differenti filiali BNL. In seguito all'esperienza all'interno dell'istituto bancario, intraprende la carriera indipendente: grazie ai titoli di Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato, Filippo Deangelis si specializza in materia di Financial Advisory e Financial Restructuring, fornendo mirati servizi di natura ordinaria e straordinaria per ciò che riguarda gli interventi aziendali relativi alla Finanza ed al Business.

Maggiori informazioni su Filippo Deangelis al canale ufficiale Wordpress.

-
Q-code: Il-consulente-finanziario-e-le-novità-normative-Filippo-Deangelis-e-larticolo-24-bis-del-TUF

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis