La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Località del Salento

 
Il Salento è una zona pianeggiante per la maggior parte ed è situata all’estremità meridionale della regione Puglia,  nell’area che forma il  tacco dello stivale.

E' una meta molto visitata dai turisti e  offre tantissime attrattive e sul portale www.belsalento.it si trovano tantissime  strutture ricettive atte a ospitare i turisti come hotel in Salento, agriturismi, resort, villaggi, case e e se consultate tale sito potete trovare quella più adatta a voi.

Il Salento è bagnato da due mari, ad ovest dal Mar Ionio dove si trovano belle spiagge pianeggiainti e sabbiose e ad est dal Mar Adriatico dove si trovano alte scogliere rocciose a picco sul mare.
È costituito nel'entroterra da un paesaggio suggestivo di campagna meridionale,dal tipico colore rosso della sua terra, dovuto alla elevata presenza di ferro nel terreno e da  ampie distese verdi  di ulivi secolari e muretti a secco, costruzioni antiche che delimitano i campi e venivano fatti a mano senza malte sono con pietre incastrate tra di loro.

Sempre con questa tipica tecnica a secco, venivano costruite anche le tipiche strutture simili ai Trulli, chiamate Pajari o Furnieddhi con forma simile a  un cono a pianta circolare ed erano utilizzate dai contadini come ripostiglio per gli attrezzi da lavoro.
Un altro elemento tipico  del Salento sono anche le torri colombaie medioevali,  basse e a forma tondeggiante con tasntissime cellette, erano costruite dai ricchi signori per metterci i colombi viaggiatori.

Anche le masserie che oggi vengono usate come abitaizoni turistiche, un tempo erano le tipiche costruzioni rurali del Salento.
Su www.belsalento.it si trovano tantissime informazioni sulle varie strutture presenti, dato che tale sito corrisponde al portale di una agenzia di viaggi sita proprio in Salento quindi che ne conosce tutte le caretteristiche da presentare ai propri ospiti.

Sul sito si trova un pratico form da compilare coi propri dati e il periodo di vacanza scelto nonchè la struttura desiderata e il computer trova tutte le strutture che corrispondono ai parametri inseriti tra cui potete scegliere quella che preferite.

In estate le spiagge del Salento sono sempre molto affollate ma c'è anche un Salento meno noto, che è rappresentato dall'entroterra e dai vari itinerari naturalistici presenti in zona da scoprire grazie alle varie escursioni sia per terra che per mare.

Tra le località maggiori ricordiamo Otranto, Ostuni,  Torre d’Orso, Castro, Santa Cesarea Terme solo per citarne alcune.
 

seo dir
Q-code: Località-del-Salento
Località: Viaggi-e-Vacanze

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis