La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Carta a modulo continuo


Oggi negli uffici si usano spesso la carta modulo continuo piste fisse    oppure la carta modulo continuo a piste staccabili.

Ci sono tanti marchi che producono tale articolo, con confezione composta ad esempio da 2000 pezzi.

La carta a modulo continuo è un tipo di carta realizzata in pura cellulosa, che viene usata ad uso bollo, sia in carta chimica che in carta ecologica.
Modulo continuo significa che il rotolo o il pezzo di carta è continuo, è può essere a piste fisse ovvero senza tratteggi o a piste staccabili dove i fogli sono separati da tratteggi e si possono staccare uno dall'altro.
Questi fogli di carta dal bordo perforato, che  collegati uno all'altro, sono ideali per stampanti che devono stampare carte uso bollo ad esempio o dati economici o altri dati di una azienda.
I fogli hanno su entrambi i lati dei fori sui quali si attacca l'ingranaggio del meccanismo della stampante a modulo continuo che è appunto una stampante adatta per accogliere la
carta modulo continuo piste fisse e la carta modulo continuo piste staccabili e tale macchina esegue un trascinamento dei fogli del modulo all'interno della stampante stessa per potere procedere così tranquillamente con la stampa.

La carta a modulo continuo può chiamarsi anche tabulato, e i fogli di tale carta possiedono dunque due file date da piccoli fori circolari che si trovano ai lati di ogni foglio e la stamapnte viene dotata appuntp di un meccanismo particolare denominato trattore.

I fogli sono messi uno sopra l'altro a soffietto e sono tratteggiati tra loro nella carta modulo continuo piste staccabili in modo che si possono anche facilmente staccare al bisogno e tenere un solo foglio con alcuni dati senza portare con sè tutto il blocco di fogli dato che ogni risma  può avere anche migliaia di fogli.

La carta modulo continuo piste fisse invece non si stacca.

Il modulo continuo si trova anche nella forma detta copia multipla ovvero sono presenti più fogli e sono separati tra loro con della carta carbone o lavorati con del materiale chimico che è "autocopiante" in modo da potere farne tante copie dello stesso foglio solo con una  stampa; tale procedimento diventa utile  dove è necessario produrre dei particolari documenti dallo schema predefinito e che abbiano solo delle parti variabili, come ad esmepio le bollette e le fatture.  

La stampa  su modulo continuo  per diversi decenni (circa fino agli anni ottanta) ha fornito il sistema più utilizzato in assoluto in tutti gli uffici per la stampa output dei vari sistemi automatizzati e dei computer.

Con la nascita delle stampanti a getto d'inchiostro,   laser e con l'avvento di nuovi supporti di memoria, questo tipo di stampa  del tabulato è finita in disuso, e tale termine è rimasto a indicare prodotti che venivano una volta stampati su supporti del genere come i tabulati telefonici.

seo dir
Q-code: Carta-a-modulo-continuo
Località: Vendite-on-line

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis