La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

L'artigianato a Firenze: quali sono i settori più diffusi?

Firenze è senza dubbio una città particolarmente florida per quanto riguarda l'artigianato, uno dei settori dell'economia più floridi per quanto riguarda il nostro paese, nonchè quello che ha meglio saputo resistere alla crisi economica, soprattutto per via che i prodotti "Made in Italy" sono estremamente apprezzati anche oltre i confini nazionali.

Il capoluogo toscano, dal punto di vista dell'artigianato, rispecchia in maniera molto fedele le tradizioni e le specializzazioni tipiche della Toscana; vediamo dunque quali sono le produzioni più consuete tra gli artigiani fiorentini.

Firenze, così come molte altre città toscane, quali ad esempio Arezzo, è una città ricca di orafi, professionisti che praticano un'arte davvero molto antica ed assolutamente pregevole.

La città di Firenze è molto nota anche per le bellissime lavorazioni tessili, le quali riguardano una gamma molto vasta di tessuti, soprattutto le pelli. Per via di questa fine specializzazione, i professionisti toscani realizzano artigianalmente anche dei bellissimi capi di abbigliamento.

Come non ricordare le produzioni di merletti e di ricami, ed anche le lavorazioni artigianali di terracotta o di pietre naturali; la città di Firenze, in particolare, è molto rinomata per quel che riguarda la lavorazione dell'onice, una roccia con caratteristiche fisiche molto particolari.

Una menzione la merita, inoltre, il settore dell'arredamento; moltissime aziende, in Toscana ed a Firenze, producono mobili seguendo le più rigide tradizioni artigianali, e realizzando così degli splendidi modelli di divani, di poltrone e di altri elementi di arredo.

Sebbene quello dell'arredamento non sia certamente tra i settori dell'artigianato più noti e rinomati per quanto riguarda il capoluogo toscano, acquistare dei divani a Firenze è certamente sinonimo di grande qualità, nel caso in cui le aziende produttrici seguano fedelmente la produzione artigianale.

Insomma, la città di Firenze è davvero un centro molto interessante per quanto riguarda l'artigianato italiano, e merita assolutamente di essere scoperta anche da questo punto di vista.

Valorizzare al meglio l'artigianato toscano è molto importante per difendere questo settore così fruttifero e così suggestivo, ed anche per preservare la qualità del Made in Italy all'estero.

rwriter articolista
Q-code: L-artigianato-a-Firenze-quali-sono-i-settori-più-diffusi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis