La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

E commerce- finanziamento di 100000 euro a fondo perduto per il 2014, scopri come ottenerlo

Il mercato dell’e-commerce si sta rapidamente diffondendo lungo lo stivale italiano, seguendo un percorso che era già iniziato qualche anno fa. Una espansione che, a dispetto di quanto si possa immaginare, è ancora agli albori. Ecco perché la corsa ai finanziamenti e commerce 2014 segue in atto. Sebbene infatti, gli imponenti numeri che attestano una crescita del 18% solo rispetto al 2013 e un giro d’affari che raggiunge ormai i 12 miliardi di euro potrebbero lasciar passare l’idea di un settore già in via di saturazione, in realtà basta dare un’occhiata fuori dall’Italia per capire come in realtà le nostre cifre sono ancora poca cosa in comparazione ai risultati perseguiti all’estero. Perché se in Italia abbiamo oltrepassato la soglia psicologica dei 10 miliardi di euro, in Germania sono stati toccati i 40 miliardi, i 60 nel Regno Unito, gli 80 in Giappone e, addirittura, i 290 negli Stati Uniti. Lo stesso giro d’affari dei nostri cugini spagnoli e francesi vale ancora qualcosa in più di quello nostrano.

Insomma, il settore dell’ecommerce in Italia è ancora tutto da scoprire e, come per ogni campo dell’economia, necessita costanti risorse finanziarie per decollare definitivamente e oltrepassare la soglia dell’autosufficienza.

Per ottenere i desiderati finanziamenti e commerce 2014 l’imprenditore può ricorrere a molteplici soluzioni. Il decreto Destinazione Italia, ad esempio, approvato solo pochi mesi fa dal governo Renzi, promette la copertura di determinate spese relative all’aggiornamento e innovazione aziendale anche mediante finanziamenti a fondo perduto. In questo caso, l’opportunità diventa molto interessante per chi opera in settori ad alta tecnologia, fra i quali va incluso di diritto l’ecommerce. Il decreto Destinazione Italia, che accinge i suoi fondi direttamente dall’Europa, si articola in vari punti: voucher da 10 000 euro l’uno per chi investe sulla digitalizzazione della propria impresa (magari attivando un portale dedicato alla vendita online dei propri prodotti); credito d’imposta per chi investe in ricerca e sviluppo (e soprattutto per chi riesce a creare nuovi brevetti); possibilità di emissione di titoli di debito alternativi; fondi per l’internazionalizzazione. 

Esistono poi altre possibilità per ottenere finanziamenti e commerce 2014, molte delle quali attive a livello regionale. E’ il caso delle decine di bandi di finanziamento a fondo perduto come NIDI in Puglia, Start-Up della regione Campania o CCIAA per le cooperative fiorentine.

Un’altra possibilità, poi, molto in voga di questi tempi è quella del crowdfunding, ovvero il cosiddetto finanziamento collettivo. Il crowdfunding è un fenomeno che ha riscosso parecchio successo e pubblicità all’estero, sebbene la sua origine è da collocarsi abbastanza indietro nel tempo. Il termine, che prende spunto dai concetti di folla (crowd) e finanziamento (funding), ha in realtà un significato parecchio più profondo e può sintetizzarsi in una raccolta fondi dell’era digitale. Attraverso il metodo del crowdfunding, un gran numero di giovani imprenditori (ma non solo) è riuscita ad ottenere finanziamenti fino a 100000 euro per sviluppare e dare luce alle proprie idee. Anche in questo caso, il settore dell’ecommerce risulta uno dei più gettonati.

Insomma è possibile oggi ottenere finanziamenti a fondo perduto per avviare un attività di commercio elettronico in modo anche abbastanza semplice, magari usufruendo del sostegno di siti innovativi come Laboratoriositiweb.it.

Q-code: E-commerce-finanziamento-di-100000-euro-a-fondo-perduto-per-il-2014-scopri-come-ottenerlo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome