La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le terme a Bologna e provincia

Usufruire dei vantaggi derivanti dal soggiorno di un affitto per brevi periodi a Bologna è certamente un modo molto facile e comodo per poter godere delle bellezze offerte dalla città e dalla sua ricca provincia. Un modo estremamente pratico di trascorrere delle vacanze, di passare un rilassante e gioioso periodo di meritato riposo.

Le motivazioni per venire a Bologna e visitare la città e la sua incantevole provincia sono molteplici e qui si può soddisfare ogni tipo di esigenza e di gusto personale. Ad esempio, la presenza storica di terme a Bologna e provincia vengono ad essere documentate da due importanti iscrizioni. La prima fu rinvenuta in via Saragozza, nel capoluogo emiliano, nel cortile di Palazzo Albergati ed è risalente al II secolo d.C., mentre la seconda, che risale al III secolo d.C., venne ritrovata nell’area suburbana dell’antica Bononia. Quindi, già nel I secolo d.C. i romani avevano costituito l’impianto termale pubblico, realizzato secondo il classico modello presente in tutte le terme da loro edificate.

Dalle iscrizioni ritrovate emerge anche un particolare curioso. Tito Aviasio Servando lasciò in eredità al figlio Seneca ben 400.000 sesterzi al fine di poter rendere accessibile a tutti l’ingresso alle strutture termali. Anche nella vicina Porretta Terme, località che dista a poco più di una sessantina di chilometri da Bologna, si possono trovare reperti risalenti alle vecchie terme erette dai romani. Oggi la località è molto nota e frequentata. Altra famosa località termale che si trova nella provincia di Bologna è Castel San Pietro, nota fin dal 1337. Il paese, che si trova ad appena una trentina di chilometri dal capoluogo, oggi offre elevanti standard qualitativi divenendo, pertanto, una celebre località termale nell’ambito cittadino delle terme Felsinee.

Scegliendo di trascorrere un periodo di riposo nell’incantevole località Emiliana usufruendo degli eccellenti servizi proposti dalle occasioni di affitto per brevi periodi a Bologna, si avrà quindi modo di visitare anche interessanti e celebri località termali, come pure di scoprire che in via Irnerio, quindi in pieno centro di Bologna, si trovano le terme di San Petronio. Una moderna spa particolarmente adatta all’idropinoterapia proprio nel cuore di Bologna. 

Infatti, oltre poter contare su strutture moderne ed efficienti, si avrà anche la possibilità di poter visitare e ammirare le bellezze offerte dalla città e dalla sua affascinate provincia. Ad esempio non si può non fare una sosta alle terme San Luca e alle recentissime terme Acquabios, le cui acque sono state valutate dal Ministero della Salute benefiche per la cura di reumatismi, artrosi e per la pelle. Sia la città di Bologna e sia la sua provincia consentono così di accedere ad un vero e proprio itinerario da poter dedicare alla cura e alla bellezza, in strutture moderne e all’avanguardia, dove è possibile lasciarsi coccolare, organizzare una fuga romantica dal quotidiano stress in totale relax, sapendo, poi, di poter contare anche sui preziosi servizi messi a disposizione dalla formula di affitto brevi a Bologna. 

mauro Frisoni
Q-code: Le-terme-a-Bologna-e-provincia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis