La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Sistemi di sicurezza per negozi

Di qualunque tipo sia il proprio esercizio commerciale – dalla tabaccheria al piccolo alimentari, sino alla grande distribuzione di elettronica e abbigliamento – è essenziale essere protetti dal rischio di sottrazione illecita delle proprie merci. Ecco perché occorre dotarsi di sistemi di sicurezza per negozi che lavorino in sinergia tra loro: videosorveglianza, personale interno, barriere antitaccheggio. Ciascuno di questi sistemi ha il migliore funzionamento possibile quando usato nel miglior contesto commerciale e di sorveglianza.

La videosorveglianza è un sistema molto utilizzato, con ottimi riscontri ma comunque facilmente eludibile: un berretto può coprire il viso di una persona, renderla non identificabile in caso di problematiche, e i punti ciechi al controllo non sono affatto da dimenticare – oltre che le verifiche del materiale registrato difficilmente riescono ad avvenire in tempo reale. Non si chiede certo questo ai sistemi di sicurezza.

Il personale interno è un validissimo sostegno: l’occhio umano adeguatamente allenato è in grado di cogliere modi e atteggiamenti che non sono altrimenti analizzabili. Ma non può essere dappertutto, e non è valutabile tra i sistemi di sicurezza applicabili a tutti i tipi di esercizi commerciali, oltre al fatto che a un assiduo frequentatore, i volti possono diventare facilmente “noti” ed evitabili.

Alla luce di quanto abbiamo brevemente analizzato, è facile evincere che vi sia la necessità di trovare, tra i vari sistemi di sicurezza a disposizione, quello che sia più versatile e utilizzabile in pressoché ogni esercizio commerciale, anche senza il supporto immediato e contemporaneo di altri metodi: barriere e sistemi accessori alle barriere.

Le barriere antitaccheggio si abbinano all’uso di altri sistemi di sicurezza, come sticker, placche rimovibili (esclusivamente presso il punto di pagamento, come logico, a rischio di danneggiamento della merce se altrimenti fatto, con un ovvio risultato di dissuasione), “ragni”, contenitori plastici con segnalatore e molte altre tipologie di dispositivi in grado di allarmare tanto le merci esposte quanto quelle con funzione di “tester”, per esempio nelle profumerie. Con l’utilizzo di questo sistema si può mantenere un miglior controllo all’uscita dal negozio e alle casse, in maniera sicura e non invasiva, in tempo reale sulla merce in movimento. Occultare materiale che non è regolarmente acquistato, diventa così più difficile, e anche se si sfugge a un occhio digitale o umano, non si può certo sfuggire dalle aree sorvegliate dalle barriere di ultima generazione.

Impiegare i giusti sistemi di sicurezza, dunque, si rivela una scelta impegnativa ma soprattutto determinante per la propria attività commerciale: se al giorno d’oggi la percentuale di furti è in aumento, la migliore difesa che si può avere è dotarsi di sistemi di sicurezza sempre all’avanguardia, ottimizzati per ogni singola varietà merceologica e adattabili a esercizi di qualsiasi forma, allestimento interno e dimensione.

Q-code: Sistemi-di-sicurezza-per-negozi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis