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Quikly e Le Consegne a Domicilio

Ciao ragazzi! Io sono Quikly e oggi voglio parlarvi del mercato delle consegne a domicilio. Mi rivolgo specialmente ai gestori di attività ristorative e altri artigiani del gusto. Per cui, allacciate le cinture e prestate massima attenzione alle utili informazioni che esporrò in questo articolo così ben scritto. Una recente ricerca sul mercato della ristorazione in Italia, effettuata su un campione di oltre 5.000 ristoranti, ha rivelato dati estremamente interessanti circa le varie tipologie di servizi che i ristoranti presi in esame offrono alla loro clientela.

Una prima panoramica ha rivelato che più di un ristorante su due ha dovuto introdurre il servizio d’asporto poiché, molto spesso, è proprio la clientela più affezionata a richiedere questo servizio. Sebbene siano in molti a richiedere il take away, c’è un altro servizio che sembra stia avendo il sopravvento anche su quest’ultimo, ovvero quello delle consegne a domicilio, da molti definito “Il Mercato del Futuro”. Infatti, le potenzialità della consegna a domicilio, in un momento in cui gli acquisti su internet sono una realtà consolidata e ormai quotidiana, sono notevoli non solo in relazione ai ristoranti ma anche ai locali, ai pub, alle pizzerie, ai panifici, alle gastronomie, alle rosticcerie e tutte quelle attività che offrono ottimi prodotti gastronomici.

I fattori che contribuiscono alla sempre più frequente domanda della consegna a domicilio sono tanti, per esempio l’impossibilità di muoversi da casa per via dei bambini o degli impegni, i piedi doloranti e la stanchezza a fine giornata, i momenti all’insegna del relax, la trasmissione preferita in tv, la possibilità di bere un bicchiere di vino in più, evitare di beccare la pioggia o, più semplicemente, la comodità di non prendere l’auto anche solo per una sera. Inoltre, con l’introduzione del servizio di consegna a domicilio, tutti quei ristoranti e locali che sono aperti durante tutto il giorno, sorge, naturalmente, la possibilità di consegnare i pasti direttamente sul posto di lavoro, o dovunque il cliente lo richieda, anche a pranzo. Ovviamente, ciò ha due grandi vantaggi: l’incremento delle vendite e l’aumento della clientela; senza considerare che i clienti più affezionati non dovranno più rinunciare alle loro abitudini perché potranno ricevere i loro pasti preferiti ovunque si trovino. Tuttavia, a minare la potenzialità del servizio di consegna a domicilio e a spaventare i commercianti vi sono due o tre fattori che analizzeremo insieme. In primo luogo, l’ignorare totalmente la possibilità di incrementare il proprio fatturato tramite le consegne a domicilio – ma se state leggendo questo fantastico articolo avete già capito tutto e siete a un passo dall’aumentare il vostro fatturato. Seconda cosa, la paura di dover far fronte a costi esagerati per poter offrire il servizio. In terzo luogo, la mancanza di organizzazione e la paura di non riuscire a gestire il servizio in maniera ottimale. Infatti, molto spesso capita che gli stessi titolare o gestore di un’attività commerciale si mettano in macchina per effettuare consegne nelle zone limitrofe per venire incontro alle esigenze dei clienti. Altre volte, invece, sono costretti a dire di no per mancanza di tempo e/o personale.

Quel che però in pochi sanno è che tutti questi ostacoli possono essere saltati facilmente se ci si affida a Quickly. Infatti, Quickly è la prima Start Up foggiana che si occupa interamente di Servizi Intelligenti a Domicilio e che ora si è specializzata nella consegna di prodotti tipici del settore ristorativo: fritti, piadine, pizza al taglio, pizza al piatto, hamburger, panini, insalate, pasticcini, torte e persino il gelato! Quikly mette tutta la sua organizzazione, dallo staff ai mezzi di trasporto, a disposizione del commerciante, il quale usufruisce del servizio tramite un semplicissimo ticket.

In pratica, il cliente chiama il suo pub preferito e fa un’ordinazione per due - due panini, due crostini, due fritti, due birre, due mousse al cioccolato così per mantenersi leggeri visto l’arrivo della prova bikini. Successivamente, il gestore, o chi altri prende la telefonata, la gira subito allo staff di Quikly che si occupa di mandare un incaricato a prendere l’ordinazione e consegnarla a destinazione, a casa del cliente. Solo in questo modo, hai davvero l’occasione di poter aumentare le vendite e battere la concorrenza. Inoltre, solo affidandoti a Quikly, non dovrai preoccuparti di assumere fattorini né di pagar loro la giornata o preoccuparti che il cibo arrivi a destinazione sano e caldo.

Per info visita il ns. sito: www.quicklysud.it

francy
Q-code: Quikly-e-Le-Consegne-a-Domicilio
Località: Società

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