La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come gestire una fidelity card?

Le grandi catene se ne sono accorte da tempo: avviare e gestire una fidelity card è un business a cui non si può rinunciare.

Grazie alla tessera fidelity possiamo tenere, per più o meno tempo, "agganciato" il Cliente alla nostra attività. In effetti, il Cliente si sente parte di un gruppo ristretto, una elite diciamo, che possiede la fidelity card, e vede premiata giorno dopo giorno la propria affezione e la propria fiducia al brand che l'ha rilasciata.

Il negozio che emette la fidelity card ottiene in cambio diversi vantaggi. Prima di tutto, se il sistema di gestione fidelity card è efficace, riesce a profilare i propri Clienti, anche solamente per dati aggregati. Vedere subito chi non torna a spendere da oltre tot giorni, ad esempio, è un vantaggio considerevole che non si può lasciare alla concorrenza. Nè si può rischiare di perdere un Cliente già affezionato.

Sarà quello il momento in cui un bravo commerciante invierà un SMS o una email per poter "riagganciare" il Cliente e farlo tornare.

Ma per avere questi dati occorrono gli strumenti giusti. Abbandoniamo l'idea del POS, fredda macchinetta che raccoglie solo punti, e pensiamo che abbiamo già tutto quanto ci occorre: un computer ed un accesso ad internet. Forse ci manca solo un lettore barcode USB, per leggere rapidamente il codice a barre della carta. Il resto ce l'abbiamo tutto.

Una volta acceso il PC, collegati al software di gestione fidelity card avremo davanti tutti i nostri Clienti: chi torna, chi non torna, chi ha speso di più e chi ha speso di meno. A quel punto sarà un gioco da ragazzi mettere in campo pubblicità via SMS o via email, mirate, giuste e corrette. Invece di sparare nel mucchio e sperare, avremo un target ben definito a cui scrivere.

E ricorda: un Cliente altospendente ha sicuramente amici altospendenti. Sono loro che dobbiamo invogliare a tornare e a consigliare la nostra attività ad altre persone.

Perchè avere 1000 Clienti è bello. Ma avere 300 Clienti che spendono come per 10.000... Credo sarebbe fantastico!

Per info: www.5card.it

Alessandro Arici
Q-code: Come-gestire-una-fidelity-card

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis