La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

I migliori prodotti termali in Italia

I benefici potenziali della terapia termale sul benessere psicofisico sono immensi: l’abile combinazione di ingredienti naturali e trattamenti specifici può migliorare sensibilmente il corpo e lo stato fisico e mentale di ciascuno di noi.

I più importanti centri italiani confezionano le proprie linee di prodotti termali per la cura della pelle e coadiuvanti nella rimessa in forma e nel raggiungimento di un benessere generale, incorporando i migliori ingredienti per farsi le coccole anche nel comfort di casa. Molte strutture infatti propongono l’utilizzo di ingredienti naturali e biologici per la preparazione di prodotti cosmetici termali, estratti da fonti naturali come fiori, semi, radici, noci ed erbe, senza l’utilizzo di parabeni (elementi chimici utilizzati come conservanti dalle aziende cosmetiche) e petrolati (idrocarburi derivanti dalla lavorazione del petrolio che creano una pellicola sulla pelle, rendendola morbida al tatto e impedendo la disidratazione), che contengono impurità pericolose per la pelle.

Alla base della composizione dei migliori prodotti termali c’è sempre la migliore acqua, prelevata direttamente alla fonte, ricca di sali minerali ed elementi quali il ferro, lo zinco e lo iodio, fondamentali per difendere i radicali liberi e preservare i processi naturali di ricambio cellulare della pelle, oltre ad idratare e favorire la rigenerazione della cute lesa e stressata.

A Fiuggi, Recoaro e S. Carlo si trovano sorgenti di acque oligominerali, mentre a Casamicciola, Castrocaro e Montecatini le acque sono ricche di sodio.  Negli stabilimenti di Abano Terme, Salice Terme e Salsomaggiore, le acque sono ricche di iodio, mentre Sirmione, Acqui Terme, Castellamare di Stabia, Acireale e Porretta, offrono fonti sulfuree e i prodotti da essa ricavati hanno azione antiallergica. Sono ricche di zolfo, con lievi tracce di radioattività, le acque dei bagni di Lucca, di San Pellegrino e di Bormio, dall’azione esfoliante e antiseborroica.

Per la realizzazione delle migliori linee per il viso, costituite principalmente dal latte detergente, dal tonico, dalla crema idratante, dal contorno occhi e dai sieri, l’acqua è arricchita con vari estratti naturali: malva o camomilla, dall’azione detergente e lenitiva, rinfrescante e antirossore, ottima per pelli sensibili; calendula, dall’azione emolliente, che stimola la rigenerazione dell’epitelio ed ha un’azione cicatrizzante ed antinfiammatoria; Aloe, dall’azione protettiva, antiossidante e anti radicali liberi; l’olio di mandorla e di jojoba, che idratano le pelli secche e screpolate e normalizzano le pelli oleose, che producono sebo, oltre a levigare le rugosità della pelle e a proteggere dal sole.

Le migliori linee corpo, invece, comprendono le creme snellenti e modellanti, idratanti e tonificanti, arricchite con estratti di caffeina e alghe marine, dalle capacità lipolitiche e termogeniche, utili per trattare gli inestetismi della cellulite grazie all’azione drenante e disintossicante; vitamine A ed E, che stimolano la produzione di collagene e hanno proprietà antiossidanti; equiseto, dall’azione rimineralizzante e capilloprotettrice.

Le linee di prodotti termali più rinomati sono dunque naturali al 100%, con ingredienti selezionati e controllati, che abbinano le proprietà tradizionali degli estratti alle moderne biotecnologie, rispettosi dell’ambiente e della salute della pelle e confezionati quindi in materiali riciclabili, che conservano e mantengono inalterate le proprietà dei prodotti. 

Mauro frisoni
Q-code: I-migliori-prodotti-termali-in-Italia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis