La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Gli immobili commerciali da reddito in tempo di crisi

Gli immobili commerciali da reddito costituiscono oggi una delle più interessanti chance a disposizione di chi abbia la voglia e la possibilità di effettuare investimenti in immobili. Non si tratta solo del classico concetto del "mattone", bene rifugio per antonomasia. Investire in immobili commerciali da reddito a Torino significa investire nella possibilità di destinare il bene ad un uso commerciale, opportunità particolarmente redditizia laddove si riesca ad inserirlo in contesti progettati appositamente allo scopo di massimizzare il volume di affari delle attività commerciali.

La congiuntura economica degli ultimi anni, caratterizzata dal segno della recessione e della crisi, offre, altresì, la possibilità di effettuare degli investimenti "controcorrente", diversificandoli. Si sa: investire in immobili - così come in altri settori - quando la tendenza generale è quella della vendita, può rivelarsi, coi giusti accorgimenti, la strategia migliore per massimizzare i propri profitti.

C'è da aggiungere che, ancora per via della crisi che ha colpito il mondo del lavoro, un numero sempre maggiore di individui sta cercando una fonte di sostentamento nell'auto-imprenditorialità, in particolare in quella ad alto tasso di innovazione sociale e tecnologica. Le cosiddette "start-up" e il diffondersi della tendenza al "co-working" fanno sì che il mercato dei fitti mantenga ancora una certa vivacità e questo panorama risulta di particolare interesse per quanti hanno dei capitali da investire.

La soluzione ideale per chi voglia fare investimenti in immobili da reddito è quella tipica dei centri commerciali, la cui costruzione è sempre accuratamente progettata secondo la logica del contesto territoriale, della viabilità, della logistica, del bacino di utenza potenziale e della dislocazione della concorrenza.

I centri commerciali, poi, non sono solo un insieme di negozi, ma costituiscono anche punti d'incontro, luoghi per lo svago e l'intrattenimento oltre che, di certo, luoghi per il lavoro e per lo shopping.

Pertanto, un posizionamento intelligente può determinare una reale opportunità di investimento non soltanto per chi decidesse di avviare una propria attività, ma anche per coloro i quali volessero far semplicemente fruttare i propri immobili da reddito.

Occorre infine considerare che il rendimento di questo genere di investimenti può essere notevolmente migliore di quanto garantito dai titoli di stato anche dopo aver pagato le tante imposte cui sono assoggettati gli immobili.

In quest’ottica si inserisce il Polo Commerciale 1, sito a Rivalta di Torino, in una posizione logistica che lo rende estremamente interessante sia per coloro che vogliono avviare un’attività commerciale, sia per quanti invece desiderano investire nel mercato immobiliare. Infatti il Polo sorge all’intersezione delle principali collegamenti della zona e gode di grande ed invidiabile visibilità.

Francesco Colasuonno
Q-code: Gli-immobili-commerciali-da-reddito-in-tempo-di-crisi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis