La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come muoversi in Toscana: ecco un semplice guida

La regione Toscana è una delle regioni del centro d’Italia di dimensioni medie che presenta una fitta rete di strade che collegano le grandi città, come Firenze, ai paesi più piccoli e lontani. Muoversi in Toscana è abbastanza semplice grazie anche alle numerose linee ferroviarie di varia importanza che garantiscono un collegamento tra le varie città, tra i vari comuni e tra le altre regioni d’Italia.

I collegamenti della regione

Muoversi in Toscana non è per niente difficile, anzi il tutto dipende dalla destinazione scelta, se un piccolo paese, raggiungibile solamente tramite automobile oppure se una grande città, come Firenze raggiungibile sia in aereo che in treno, in pullman o in macchina. E’ importante avere le idee ben chiare su quale tipo di itnerario seguire, se andare alla ricerca di particolari paesi oppure passare tre giorni in un agriturismo ed assaporare i prodotti tipici toscani o seguire un itinerario di salute e benessere, come le tantissime terme presenti nella regione. Questo consente una miglior organizzazione sui vari trasporti che la regione offre.

Le autostrade che attraversano la Toscana sono principalmente l’A1, A11 e A12, le altre sono la maggior parte strade statali o provinciale, in genere ad una corsia di marcia. Queste stradine si perdono nel paesaggio toscano, prettamente collinare, molto suggestivi da percorrere in automobile o in moto. Se invece preferite viaggiare senza automobile e visitare le principali città della regione, il treno fà il caso vostro! Le stazioni si trovano spesso al centro delle città, qui partono tantissimi treni ogni giorno che collegano tutta la regione; ovviamente il viaggio in treno è economicamente più convieniente dell’automobile.

Molti borghi toscani sono dispersi in luoghi in cui il treno non ci arriva, in questo caso, se non amate viaggiare in macchina fate bene attenzione agli orari dei cotral, per esempio, se si vuole raggiungere uno dei borghi più belli della Toscana, San Gimignano è possibile prendere un treno fino a Poggibonsi e da li un pullman diretto al paese.

L’autoloneggo in Toscana

Se invece non possedete una macchina, è possibile noleggiarla! Nelle diverse città toscane è possibile trovare delle compagnie internazionali di autonoleggio, di solito poste vicino ai principali aeroporti o alle stazioni ferroviarie. Noleggiare un automobile è una soluzione davvero comoda e pratica per visitare tutte le bellezze naturali che regione come la Toscana offre un modo per essere indipendenti nei vari spostamenti e in ogni modo, liberi di decidere gli itinerari da seguire per tutta la vacanza.

Andrea Ruggeri
Q-code: Come-muoversi-in-Toscana-ecco-un-semplice-guida
Località: Viaggi-e-Vacanze

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis