La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il profilo professionale di Andrea Mennillo su Wordpress

Andrea Mennillo è esperto di investimenti bancari, Membro del Parents' Leadership Council presso la Fordham University di New York ed è attivo nel sociale con progetti di sviluppo agricolo in Burkina Faso.


Esperienza professionale di Andrea Mennillo

Laureato con il massimo dei voti in Economia e Commercio e Scienze Bancarie Internazionali, Andrea Mennillo completa la propria formazione studiando presso importanti atenei in Francia, Germania e Inghilterra. La sua attività professionale ha inizio nel 1986 come consulente presso Price Waterhouse, multinazionale che si occupa di revisione di bilancio e consulenza. Nel 1988 approda in Parfin, una holding di investimenti a capitale pubblico e privato, con il ruolo di responsabile Corporate Finance. Nel 1995 entra a far parte del gruppo Bipop, a cui darà un contributo decisivo: l'istituto passerà da semplice banca locale a vera e propria multinazionale, ponendosi come punto di riferimento per altre realtà europee, forte dell'innovativo modello multicanale. Nel 2004 è consulente strategico presso Cesarini-Gualtieri, società attiva nel settore dei servizi bancari e nelle operazioni di ristrutturazione aziendale. Nel 2006 è nominato Responsabile degli Investimenti de La Centrale Finanziaria e, tra il 2008 e 2010, è membro del Comitato degli Esperti di Cassa Depositi e Prestiti. Grazie all'esperienza acquisita, fonda a Londra ZCA Advisory (2012), una boutique di consulenza strategica; IDA (2014), per la consulenza a progetti di sviluppo infrastrutturali nei Paesi emergenti e Saycroft Holdings, attiva nel settore del wealth management.


Andrea Mennillo e MAGIS

L'impegno sociale di Andrea Mennillo è legato all'associazione MAGIS (Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo) di cui è membro: insieme hanno avviato un progetto per lo sviluppo agricolo in Burkina Faso, denominato "Una sfida al deserto", realizzando numerosi pozzi d'acqua su tutto il territorio, una diga a Roumtenga e un liceo agricolo nella città di Lebda (intitolato al padre Domenico) che oggi conta circa 250 ragazzi.

Sito web Andrea Mennillo
Q-code: Il-profilo-professionale-di-Andrea-Mennillo-su-Wordpress

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis