La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il profilo manageriale di Mauro Maia: competenze e biografia del Senior Partner di F2i

Mauro Maia ricopre dal 2010 la carica di Senior Partner di F2i, uno dei più importanti fondi di investimento a livello europeo nel settore infrastrutturale, costituito dall'ingegnere Vito Gamberale nel 2007.

Mauro Maia: formazione professionale e competenze

Mauro Maia lavora nel settore degli investimenti finanziari dal 1987, anno in cui viene assunto da Credito Italiano. Prima di questa esperienza, si forma in ambito economico: consegue infatti la laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Torino e successivamente perfeziona le sue competenze in materia con la frequentazione del Master in Business Administration dell'Insead, rinomato istituto situato a Fontainebleau (Francia). Dal 1992 al 2010 lavora presso Mediobanca - Banca di Credito Finanziario, esperienza altamente formativa che lo pone a contatto con la gestione di una serie di operazioni nel settore infrastrutturale e lo porta a specializzarsi in molti comparti della finanza aziendale. Attualmente, oltre all'incarico di Senior Partner di F2i, Mauro Maia ricopre il ruolo di Vice Presidente di Metroweb SpA, di Presidente di F2i Aeroporti e di Consigliere di Amministrazione di Autostrada del Brennero SpA, Infracis Spa, Lift SpA e Aeroporti Holding SpA.

L'esperienza di Mauro Maia nel settore aeroportuale

Il portale di Mauro Maia raccoglie una biografia del Senior Partner di F2i e tutti gli articoli sulle ultime attività del manager, principalmente nel settore aeroportuale. Tra gli argomenti più recenti, la sua partecipazione alla giornata di studio di Mondello per il seminario "Infrastrutture aeroportuali e processi di sviluppo economico". Intervenuto all'evento, Mauro Maia ha presentato le attività di F2i Aeroporti, società di riferimento nel settore, che detiene quote di controllo in Sagat (Aeroporto di Torino e di Bologna), Gesac (Aeroporto di Napoli) e SEA (Milano Malpensa e Linate). Il manager ha espresso interesse inoltre per gli scali di Palermo e Catania.

 

Visita il portale di Mauro Maia: informazioni e aggiornamenti sulle attività del Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture.

Sito web di Mauro Maia
Q-code: Il-profilo-manageriale-di-Mauro-Maia-competenze-e-biografia-del-Senior-Partner-di-F2i

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis