La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il profilo di Giancarlo Ongis, manager esperto nel settore dei metalli ferrosi e non

Giancarlo Ongis è un importante imprenditore italiano che da anni opera nel settore siderurgico e dei metalli in generale, collaborando all'interno di alcune delle realtà più importanti del Paese.

Giancarlo Ongis - La carriera

Giancarlo Ongis è un importante imprenditore di origine bergamasca che ha una consolidata esperienza nel settore del commercio e della lavorazione dei metalli maturata in oltre trent'anni di attività. Il suo percorso professionale parte nel 1980 all'interno dell'azienda di famiglia, la Ongis Metal Fer S.p.a. di cui è tuttora Presidente del Consiglio di Amministrazione, posizione ricoperta in altre aziende appartenenti allo stesso settore operativo come Geritall Due S.r.l., Metal Inox S.r.l., Giam S.r.l., Metal Berg S.r.l.

Giancarlo Ongis e Patto di Ferro S.r.l.

Giancarlo Ongis attualmente ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Patto di Ferro S.r.l., di cui è anche l'ideatore: la società nasce con l'intento di fronteggiare le diverse situazioni critiche che interessano il settore siderurgico negli ultimi anni. A seguito della chiusura per fallimento e di alcuni concordati penalizzanti per le aziende (come nel famoso caso dell'acciaieria di Rubiera) il manager decide di costituire la società ottenendo l'appoggio di 27 aziende creditrici con lo scopo di rappresentare tutti i creditori: le partecipazioni al capitale societario sono misurate in maniera proporzionale rispetto ai crediti detenuti dalle singole aziende, vi è inoltre la possibilità di ricevere mandati anche da realtà che pur non partecipando al capitale potranno entrare a far parte del gruppo. Patto di Ferro nasce quindi per tutelare nel miglior modo possibile la continuità aziendale senza andare così a ledere il patrimonio tecnologico delle diverse acciaierie, per permettere la creazione di un piano industriale di vendita aziendale in modo da risanare i debiti delle società nei confronti dei creditori. I partecipanti al nuovo progetto di Giancarlo Ongis sono per la maggior parte operativi nel settore del commercio dei rottami, aziende in forte competizione sul mercato che hanno scelto di appianare queste rivalità in favore del bene comune e per dare un segnale forte al mercato in generale.


Per ottenere maggiori informazioni riguardanti la carriera di Giancarlo Ongis, visita il suo profilo personale su Professionisti e Aziende.

Giancarlo Ongis su Professionisti e Aziende
Q-code: Il-profilo-di-Giancarlo-Ongis-manager-esperto-nel-settore-dei-metalli-ferrosi-e-non

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis