La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

La carriera professionale e le attività di Kevin Tempestini, CEO di KT&Partners

Fondatore e CEO di KT&Partners, Kevin Tempestini opera nel mondo della consulenza finanziaria da oltre 20 anni e può vantare esperienze importanti a Milano e a Londra.

La carriera di Kevin Tempestini: i primi anni

Kevin Tempestini si laurea in Economia e Commercio nel 1988, ottenendo il massimo della votazione oltre alla lode di merito, e successivamente frequenta l'International Marketing Strategies e il Decision Making Strategies presso il Kellog Graduate School of Management di Chicago, oltre al The YPO/Harvard Presidents' Seminar all'Harvard Business School di Boston. La sua carriera inizia nel 1986 quando, ancora studente universitario, inizia a lavorare come analista finanziario presso Promofinan S.p.a. di Prato, in cui si occupa dell'analisi finanziaria di numerose società nelle quali sono state assunte importanti partecipazioni, come Pirelli & C. e Costa Crociere. Nel 1989, subito dopo la laurea, inizia la collaborazione con Euromobiliare S.I.M. S.p.A. con il ruolo di Analista Finanziario fino al 1991 quando è promosso a Condirettore e Senior Sales Representative. Nel 1994 si trasferisce nella città di Londra dove collabora con Salomon Brothers, una banca d'investimento in cui si occupa dell'analisi del mercato azionario italiano.

Le esperienze recenti di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini fa il suo rientro in Italia, più precisamente a Milano, nel 1998 quando gli viene assegnata la posizione di Managing Director e Responsabile della divisione Equities preso il gruppo Unicredito Italiano: in questo frangente si occupa di rifondare il business del gruppo portando UBM al vertice dei broker nelle classifiche di Research/Sales e ponendola nella posizione di leader all'interno del segmento Star di Borsa Italiana. In questi anni si occupa direttamente del collocamento in borsa di numerose società, tra le quali Tods, Luxottica, e.biscom, Azimut, Toro Assicurazioni, Coin, Cad It, De Longhi, Marcolin, Ferretti. Nel 2007 passa a Burani Designer Holding dove coordina il processo di quotazione sul mercato AIM e l'acquisizione di otto società operanti nel segmento Food e Italian Lyfestyle: si tratta di Arctè, Eurocosmesi, Fisico, Granulati Italia, Chocolat Milano, SPM, Dulcioliva e Gelosia. Nel 2009 fonda KT&Partners, una società operante nella consulenza dedicata a società quotate in borsa o quotande, riuscendo a sviluppare rapporti di consulenza continuativa con le società Buongiorno, B&C Speakers, Cembre e Isagro, mentre tra i clienti non ancora quotati si rileva Universo Sport.


Per conoscere la carriera completa di Kevin Tempestini, visita il suo profilo su Executive Manager.

Kevin Tempestini su Executive Manager
Q-code: La-carriera-professionale-e-le-attività-di-Kevin-Tempestini-CEO-di-KT-Partners

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis