La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il manager Claudio Sforza, specializzato nella gestione finanziaria di aziende del settore pubblico

Il top manager Claudio Sforza ha maturato un'ampia esperienza nell'ambito gestionale, amministrativo e finanziario di aziende del settore pubblico e privato, tra le quali Wind e il Gruppo Poste Italiane S.p.A.

Esperienza di Claudio Sforza nel settore delle telecomunicazioni

Conseguita la laurea in Economia e Commercio all'Università di Roma "La Sapienza", si iscrive all'Ordine dei Commercialisti e dei Revisori Contabili di Roma.
Inizia quindi a lavorare in qualità di Responsabile Amministrativo per la prestigiosa multinazionale del farmaco Pfizer. Ottiene il diploma di dirigente d'azienda e opera nel management del servizio Assistenza Gestionale alle partecipate di Gepi S.p.A., un'importante holding che ha la funzione di risolvere le crisi aziendali e di aiutare le società nel compito di ristrutturazione.
Tra le sue esperienze lavorative, sono da annoverare quelle nei settori telefonia, internet e telecomunicazioni; Claudio Sforza ha operato nel ruolo di Responsabile Area Programmazione e Controllo per Italcable S.p.A., Controllo Iritel S.p.A., Telecom Italia S.p.A.
Nel 2000 diventa direttore generale di Netscalibur S.p.A. e, successivamente, Responsabile Divisione Business Wind S.p.A., un ruolo che richiede importanti competenze di conto economico e business per i prodotti di Telecomunicazioni ed Internet.

Sforza Claudio: ruoli dirigenziali in Poste Italiane S.p.A.

Nel periodo compreso tra il 2003 e il 2007 collabora con Poste Italiane S.p.A., ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito finanziario, gestionale e amministrativo.
Lavora inoltre per alcune società del Gruppo Poste Italiane; opera in qualità di Amministratore Delegato di Egi S.p.A. che si occupa della gestione del patrimonio e di Postecom S.p.A., è Consigliere di Amministrazione di Poste Vita S.p.A., Banco Poste Fondi SGR, Postel S.p.A. e Amministratore Unico di Poste Energia S.p.A., che si occupa del fabbisogno energetico del Gruppo.
Nel 2012 diventa Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A., Gaming Company fondata nel 2006, una delle leader italiane nel settore del gioco pubblico.
Il suo core business è basato su Videolottery e Neslot e l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti sia per il canale online che per quello terrestre e di servizi di supporto ai clienti e agli utenti finali.
Al Gruppo appartengono le controllate Gamenet Scommesse, Gamenet Entertainment e Gamenet Formazione.

Sul profilo di Claudio Sforza è possibile conoscere il percorso professionale del manager di Gamenet S.p.A.

Claudio Sforza su professionistiitaliani.it
Q-code: Il-manager-Claudio-Sforza-specializzato-nella-gestione-finanziaria-di-aziende-del-settore-pubblico

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis