La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Sicurezza sul lavoro sinonimo di innovazione, ripresa ed equità.

La sicurezza sul lavoro è una priorità basilare che riguarda tutte le aziende, in particolare nei settori dove il rischio di infortunio costituisce una realtà concreta.
Se è vero che il lavoro nobilita l’uomo, la messa in sicurezza della salute dei lavoratori è un atto imprescindibile.
Il luogo di lavoro dovrebbe dunque sempre costituire un ambiente favorevole allo svolgersi delle mansioni per cui si è specializzati, uno spazio idoneo a trascorrere la maggior parte del proprio tempo in maniera dignitosa e costruttiva.
Purtroppo si usa ancora il “dovrebbe” e non il “deve”, nonostante le regole e le normative imposte a livello europeo che procedono ad innalzare il livello di sicurezza dei lavoratori all’interno dei cantieri e delle imprese. Purtroppo, infatti, ancora alto è il tasso di incidenti sul lavoro, soprattutto nel Mezzogiorno.
Nel rapporto annuale per il 2013, l’INAIL denuncia che ben l’87% delle aziende su 23677 ispezioni mostra delle irregolarità rispetto alla normativa sulla sicurezza.
A partire dalle istituzioni e dalle normative, è dunque essenziale che il tema della sicurezza faccia parte del genoma del lavoro, ne costituisca l’essenza e il presupposto iniziale, nonché diventi lo strumento attraverso il quale si riavvi la produzione e la ripresa: ad esempio, puntare sull’innovazione tecnologica e dei processi produttivi, attraverso la ricerca e lo sviluppo di nuovi macchinari, nuovi materiali e strumentazioni d’avanguardia, consentirebbe non solo un adeguamento alle normative sulla sicurezza ma anche una possibilità concreta di ripresa. Inoltre, gli investimenti sulla prevenzione da parte delle aziende e delle PMI, agevolate anche dai recenti incentivi messi in campo dall’INAIL, costituiscono un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento di un modello di crescita etico, equo e in linea con le esigenze dei lavoratori e delle imprese.
Il pieno rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro rappresenta l’impegno principale a cui Oxa si dedica, evolvendo costantemente la gamma dei prodotti e dei servizi in riferimento alle ultime direttive sull’antinfortunistica, alle esigenze di prevenzione espresse dai lavoratori e alla continua valutazione dei rischi imposta ai responsabili della sicurezza.

seo dmlogica
Q-code: Sicurezza-sul-lavoro-sinonimo-di-innovazione-ripresa-ed-equità

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis