La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Giancarlo Ongis, manager esperto nel settore dei metalli ferrosi e non ferrosi

Giancarlo Ongis, importante imprenditore bergamasco, da anni opera nel settore siderurgico e dei metalli in generale collaborando all'interno di alcune delle realtà più importanti del Paese.

Giancarlo Ongis - Biografia

Giancarlo Ongis avvia il proprio percorso professionale lavorando per l'azienda di famiglia, Ongis Metal Fer, che dirige tutt'oggi. Grazie a questa opportunità il manager si specializza nel settore della lavorazione e del commercio di materiali ferrosi: il suo minuzioso impegno e la grande abilità lo portano a collaborare anche con altre società appartenenti al comparto, come Donau Metall Gmbh con il ruolo di Consigliere e Metal Real Estate S.r.l. come Amministratore Unico. Nel corso degli anni il manager italiano si è specializzato anche in settori diversi da quello di provenienza: Giancarlo Ongis è infatti Amministratore Unico di Luxury Chart S.r.l., operante nel settore del noleggio di lusso, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere della Società Agricola Agripontirolo, attiva nella coltivazione di cereali, e Consigliere esecutivo della Fondazione Fare Futuro.

Giancarlo Ongis - Patto di Ferro S.r.l.

Giancarlo Ongis, grazie all'esperienza acquisita nel corso della sua carriera, ha ideato una società incaricata di fronteggiare il profondo momento di crisi che ha colpito il settore siderurgico negli ultimi anni: Patto di Ferro S.r.l., di cui è Presidente del Consiglio di Amministrazione. La società nasce con l'appoggio di 27 società creditrici con il fine ultimo di permettere alle aziende con problemi finanziari di risanare i propri debiti nei confronti dei creditori: le partecipazioni al capitale societario vengono definite su base proporzionale in base ai crediti che ciascuna società detiene; anche le aziende che non partecipano al capitale hanno la possibilità di ricevere mandati entrando così a far parte del gruppo. Le società partecipanti sono attive quasi tutte nel medesimo settore, e quindi in competizione tra loro, ma hanno deciso di appianare le rivalità per sostenere in maniera unita tutto il settore del commercio dei metalli, fornendo un segnale molto forte a tutto il mercato in generale e dimostrando che operazioni di questo genere possono essere intraprese, a beneficio di tutti.


Per maggiori informazioni riguardanti le attività del manager, visita il blog personale di Giancarlo Ongis.

Blog di Giancarlo Ongis
Q-code: Giancarlo-Ongis-manager-esperto-nel-settore-dei-metalli-ferrosi-e-non-ferrosi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis