La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, ideatore dell’iniziativa benefica Pasto Buono

Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, società operante nel settore dei buoni pasto ha ideato un'innovativa card multifunzione, che sostituisce i tradizionali buoni pasti cartacei.

Gregorio Fogliani, settori di attività di Qui! Group

L'imprenditore Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, società a capitale italiano operante nei settori buoni pasto, monetica e welfare aziendale e sociale, ha una forte propensione verso l'innovazione tecnologica, che ha concretizzato nell'operato del Gruppo. Nato nel 1989, Qui! Group ha modernizzato le sue attività ideando una soluzione efficace e tecnologicamente avanzata che sostituisce i tradizionali buoni pasto cartacei. Si tratta di una card multifunzione da utilizzare negli esercizi dotati di Pos. Questa carta può raccogliere in se numerose funzioni. Ad esempio, un sistema di rilevamento presenze e un programma di fidelizzazione con vantaggiosi sconti dei quali usufruire nel circuito di negozi convenzionati. Mentre progetta lo sviluppo del business della sua azienda, Gregorio Fogliani si occupa di sostenere numerosi progetti in ambito sociale, fornendo il suo apporto ad organizzazioni internazionali che operano nei paesi in via di sviluppo, in primis l'Africa. La sua attività benefica si concretizza, in un secondo momento, nella Qui! Foundation, onlus che permette all'azienda di operare in modo capillare.

Pasto Buono, iniziativa benefica sostenuta da Qui! Foundation di Gregorio Fogliani

Tramite la Qui! Foundation, Gregorio Fogliani è impegnato da tempo nell'iniziativa benefica di ampio respiro "Pasto Buono". Essa consiste nella ridistribuzione di prodotti alimentari rimasti invenduti ad alcune strutture che aiutano persone di difficoltà, quali centri d'assistenza e mense. Il progetto è stato presentato in un articolo del magazine National Geographic Italia, dal titolo "Pane e dignità". L'articolo riporta le testimonianze di alcuni operatori del settore e anche di chi vive il disagio sulla propria pelle. Secondo i dati raccolti da Coldiretti, sono stati circa 4 milioni gli italiani che hanno chiesto aiuto per poter mangiare o fare le spesa, la maggior parte dei quali hanno preferito usufruire dei "pacchi alimentari" piuttosto che della mensa, per pudore. Infatti, "i nuovi poveri" sono intere famiglie o addirittura singoli, che fino a qualche tempo prima avevano una casa e un lavoro, e si sono trovati improvvisamente in mezzo alla strada. Questo è paradossale se confrontato con i dati dello spreco alimentare. Come sottolinea lo stesso Gregorio Fogliani, le 1,3 miliardi di tonnellate di cibo che vengono gettate ogni anno nella spazzatura sarebbero sufficienti per soddisfare le necessità alimentari di tutti coloro che soffrono la fame.

 

Visitando il blog di Gregorio Fogliani è possibile conoscere le attività benefiche di Qui! Foundation.

Blog di Gregorio Fogliani
Q-code: Gregorio-Fogliani-Presidente-di-Qui-Group-ideatore-delliniziativa-benefica-Pasto-Buono

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis