La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

L’intervista di Telemolise a Vito Gamberale, Amministratore Delegato del fondo F2i

Vito Gamberale, Amministratore Delegato del fondo F2i, ha maturato nel corso della sua carriera importanti competenze all'interno delle principali aziende italiane.

Il percorso professionale di Vito Gamberale

Vito Gamberale avvia la propria carriera come Assistente alla cattedra di Impianti Meccanici e, nel 1968, entra in ANIC, una partecipata del gruppo ENI. L'anno seguente viene assunto dall'Istituto Mobiliare Italiano come Analista Industriale, svolgendo valutazioni aziendali nei settori tessile, siderurgico e meccanico. Nel 1977 viene nominato Responsabile per le Acquisizioni e le Privatizzazioni di Gepi. Dopo circa sette anni di collaborazione lascia l'incarico per fare il suo rientro all'interno del gruppo ENI come Presidente e Amministratore Delegato di alcune società controllate. Nel 1991 sposta il proprio campo di applicazione al settore delle telecomunicazioni italiane, svolgendo i ruoli di Amministratore Delegato di SIP - Società per l'esercizio telefonico, Direttore Generale di Telecom Italia e nuovamente Amministratore Delegato, questa volta all'interno di Telecom Italia Mobile, la società che lo stesso manager ha contribuito a fondare e ad avviare nel 1995. In seguito entra a far parte di 21 Investimenti, uno dei principali operatori di Private Equity europei, di proprietà della famiglia Benetton, rivestendo il ruolo di Vice Presidente. Nel 2000 passa ad Autostrade per l'Italia dove, come Amministratore Delegato, contribuisce a trasformare l'azienda in una vera e propria multinazionale, incrementando il valore dell'EBITDA del gruppo da 1 a 2 miliardi di euro. Una volta lasciato l'incarico, si occupa della progettazione e della realizzazione di un fondo dedicato agli investimenti infrastrutturali nel nostro paese, destinato a diventare uno dei maggiori fondi presenti in Europa: F2i.

L'intervista di Vito Gamberale

Nel corso della sua visita nella città di Agnone, Vito Gamberale è stato intervistato dall'emittente televisiva Telemolise. In tale occasione il manager ha passato in rassegna l'attuale situazione italiana, proponendo un excursus degli incarichi da lui ricoperti in questi anni di attività in alcune delle maggiori aziende presenti ed operanti sul territorio nazionale italiano.


Per visualizzare il video dell'intervista rilasciata da Vito Gamberale, collegati al canale Yotube di Telemolise.

Video dell’intervista di Vito Gamberale
Q-code: Lintervista-di-Telemolise-a-Vito-Gamberale-Amministratore-Delegato-del-fondo-F2i

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis