La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Andrea Mennillo, fondatore e Managing Director di IDA International Development Advisory

Andrea Mennillo, esperto economista, banchiere e filantropo, ha lavorato per importanti aziende del settore bancario e finanziario a livello nazionale ed internazionale.

Le tappe della carriera professionale di Andrea Mennillo

Andrea Mennillo avvia il proprio percorso professionale al termine di percorso di formazione svolto in Italia, Inghilterra, Francia e Germania. Nel 1988 entra a far parte di Parfin, una holding di investimenti a capitale pubblico e privato dove ricopre l'incarico di responsabile del dipartimento di Corporate Finance. Nel 1995 entra in Banca Popolare di Brescia, Bipop, dove rimane sino al 2002 ricoprendo numerosi incarichi di responsabilità come, ad esempio, quello di Managing Director e membro del Management Committee per l'intero gruppo. Nel 2004 diventa Consulente Strategico di Cesarini - Gualtieri, una società di consulenza nel settore dei servizi bancari e finanziari, ed è co-fondatore e Consigliere di Amministrazione di GRANDI and Partners. Nel 2006 è Responsabile degli Investimenti de La Centrale Finanziaria Generale; nel 2008 diventa membro del Comitato Direttivo di InfraMed Infrastructure e del fondo Marguerite e membro del Comitato degli Esperti della Cassa Depositi e Prestiti . Nel 2010 diventa consulente di F2i SGR, Fondi Italiani per le Infrastrutture. A partire dal 2012 inizia la sua esperienza imprenditoriale e dà vita a tre differenti società, ZCA Advisory, Saycroft Holdings e IDA International Development Advisory.

Andrea Mennillo - Ulteriori progetti

Oltre ai numerosi e prestigiosi incarichi assunti all'interno di società di rilievo in ambito internazionale, Andrea Mennillo fornisce il proprio contributo professionale in differenti settori. Infatti, è stato membro dell'Advisory Board della Provincia d'Italia della Compagnia di Gesù, attiva nell'istruzione, nella ricerca scientifica, nell'assistenza ai bisognosi e nella formazione dei sacerdoti. E' autore non solo di svariati articoli di economia e finanza pubblicati su quotidiani nazionali e riviste di settore ma anche di un lavoro editoriale sulle riforme degli intermediari finanziari pubblicato nel 1992.


Per maggiori informazioni sulla carriera e la formazione di Andrea Mennillo, visita il sito personale dell'imprenditore italiano.

Sito web di Andrea Mennillo
Q-code: Andrea-Mennillo-fondatore-e-Managing-Director-di-IDA-International-Development-Advisory

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis