La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il Consigliere strategico di Gamenet S.p.A. Claudio Sforza, esperto nel management aziendale

Dopo aver maturato un'ampia esperienza nella gestione di aziende del settore pubblico e privato, Claudio Sforza approda a Gamenet S.p.A., ricoprendo dapprima il ruolo di Amministratore Delegato e, successivamente, quello di Consigliere strategico all'interno della società.

Claudio Sforza, ruoli ricoperti all'interno di Gamenet S.p.A.

Dopo aver operato per tre anni in qualità di Amministratore Delegato di Gamenet, svolgendo un ruolo chiave nella gestione operativa della società, Claudio Sforza è diventato Consigliere Strategico della gaming company. Gamenet S.p.A., attiva dal 2006, è uno dei principali concessionari AAMS per il gioco pubblico in Italia; Newslot e Videolottery costituiscono il suo core business, ma l'azienda opera anche nei settori scommesse, poker, casinò, bingo, skill games e, recentemente anche in quello mobile, offrendo agli utenti numerose applicazioni di giochi.
In precedenza, il manager ha collaborato con aziende del Gruppo Poste Italiane S.p.A. ricoprendo ruoli di responsabilità sia in ambito amministrativo, che gestionale e finanziario. Dal 2003 al 2007 Sforza Claudio ha operato in qualità di Chief Financial Officer di Poste Italiane S.p.A., occupandosi di risk management, finanza BancoPosta, Compliance BancoPosta, avendo inoltre la responsabilità nella gestione degli immobili di proprietà del Gruppo.

Esperienza lavorative nei settori finanza e telecomunicazioni di Claudio Sforza

Laureatosi in Economia e Commercio a pieni voti presso l'Università La Sapienza di Roma Claudio Sforza matura un'importante esperienza lavorativa operando in qualità di Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate della Gepi S.p.A., holding finanziaria che ha svolto un ruolo da protagonista nelle dinamiche di risanamento e ristrutturazione di aziende del Mezzogiorno che vertevano in condizioni di grave crisi economica o fallimento durante gli anni '80.
Dal 1984 al 1999 è stato Responsabile Area Programmazione e Controllo all'interno di tre aziende operanti nel settore delle telecomunicazioni; Italcable S.p.A., operante in ambito telecomunicazioni internazionali, Iritel S.p.A., società derivante dalla privatizzazione dell'Azienda di Stato dei Servizi Telefonici e Telecom Italia S.p.A., avendo responsabilità crescenti all'interno di questa società, dal settore divisionale fino a quello Corporate. La sua ampia esperienza nell'ambito delle telecomunicazioni lo ha condotto verso aziende di settori affini, come quello del la telefonia mobile e del mondo internet. Nel 2000 Sforza Claudio è Direttore generale di Netscalibur S.p.A. e nel 2001 è Responsabile Divisione Business per Wind S.p.A.

Visitando il profilo Linkedin di Claudio Sforza è possibile conoscere le esperienze lavorative del manager.

Claudio Sforza su Linkedin
Q-code: Il-Consigliere-strategico-di-Gamenet-S-p-A-Claudio-Sforza-esperto-nel-management-aziendale

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis