La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Cinecittà World: parchi divertimento a Roma

Presentato alla Stampa il 10 Luglio 2014, Cinecittà World, l’ultimo nuovissimo parco divertimenti di Roma l’unico ad essere a tema cinema in tutta Italia, ha aperto le sue porte al pubblico il 24 Luglio 2014. La particolarità del parco, nonostante le piccole, medie dimensioni, sono le tantissime aree a tema ispirate solo a film famosi, come per esempio le aree della New York degli anni ‘20, il Vecchio West e l’Antica Roma.

In onore dei migliori set cinematrografici di Roma

Il parco divertimenti Cinecittà World è situato a pochissimi chilometri da Roma, precisamente sulla Pontina all’altezza di Castel Romano. Costruito presso gli e studi cinematografici di Dino De Laurentis costruiti attorno agli anni ‘60, tutte le scenografie sono state curate dal premio oscar Dante Ferretti, e presenta con particolare attenzione i classici del Cinema girati e prodotti negli storici studios di Cinecittà di Roma.

Tutta la fase costruttiva del parco è durata all’incirca 3 anni, un tema unico e un atmosfera particolare è quello che accompagna tutti i visitatori, che da qualche mese affollano l’intero parco. Oggi il parco presenta, circa 20 attrazioni, con 8 set cinematografici, teatri, ristoranti e bar a tema, sarà uno dei parchi con la stagione di apertura più lunga in tutta Europa, con oltre circa 260 giorni di apertura all’anno, dalle 10 alle 23!

Nel primo periodo dell’anno è bene approfittare a visitare il parco viste le numerose offerte proposte, come per esempio offerta parco e hotel, che include una notte in hotel a Roma, prima colazione, biglietto d’ingresso al parco Cinecittà World a partire dai 50 euro gli adulti ai 40 euro per i bambini di 10 anni e alti più di un metro.

Le principali attrazioni e spettacoli del parco

Il parco, oltre alle attrazioni, punta molto anche sugli spettacoli e sulle attività che si svolgono sia all’esterno che all’interno dei grandissimi padiglioni (ex studi) e teatri. Comunque tra le principali attrazioni troviamo:

  • Erawan, avventura a caduta libera: il set è incentrato sul tempio del Dio Elefante Erawan, sulla cui schiena è stata realizzata la Drop Tower, una torre di circa 60 metri d’altezza, adrenalina pura per i visitatori che saranno lasciati in caduta libera da un altezza del genere.

  • Altair, occhio agli extraterresti: set dedicato alla fanascienza, Altair è il nome di un astronave sbarcata sul pianeta Terra. L’attrazione è un inversion coaster, un coaster costruito con circa 10 inversioni a 360 gradi che la posizionano tra le grandi attrazioni europee.

  • Aktium, il rifugio dei legionari: set dedicato all’Antica Roma in cui viene rappresentata la città di Ambracia, uno dei rifugio dei legionari di Marco Ottaviano. Qui è presente il Water Ride, attrazione unica in cui verranno raggiunti con due lift i 22 metri d’altezza e ci si lascerà emozionare tra onde e camel back.
Q-code: Cinecittà-World-parchi-divertimento-a-Roma
Località: Viaggi-e-Vacanze

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis