La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il profilo professionale di Cesarina Ferruzzi, Vicepresidente Anida, su Professionistieaziende

Cesarina Ferruzzi è un manager italiano con una profonda esperienza dirigenziale nel settore del waste management e dei servizi ambientali in ambito internazionale.

La formazione di Cesarina Ferruzzi

La formazione ha ricoperto un ruolo fondamentale nella carriera di Cesarina Ferruzzi la quale, lungo tutto il proprio percorso professionale, ha partecipato con continuità a master e corsi di aggiornamento che le hanno permesso di ricoprire ruoli dirigenziali di rilievo all'interno di alcune delle maggiori società presenti sul territorio italiano. Il percorso inizia nel 1978 con l'ottenimento della laurea, a pieni voti con lode, all'Università degli studi di Bologna in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Nel 1987 prende parte al master in "Marketing e Management di Beni Industriali" tenutosi presso l'università SDA Bocconi di Milano. All'interno del medesimo istituto parteciperà nel 1993 al master in "Il Marketing nelle imprese di servizi" e nel 2001 al master in "Lettura ed interpretazione del bilancio d'azienda".

La carriera di Cesarina Ferruzzi

Cesarina Ferruzzi avvia la propria carriera professionale nel 1979 come Responsabile del laboratorio di ricerca per Cifo S.p.a., una società produttrice di fertilizzanti, presidi sanitari e medico chirurgici. Dopo quattro anni, nel 1983, passa al gruppo Ecolega attivo nel settore dello smaltimento di rifiuti industriali ed urbani e nella gestione di impianti di trattamento dei rifiuti ricoprendo il ruolo di Responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali. Dal 1988 al 1996 ricopre la carica di Direttore Commerciale, prima per Mont.Eco, società del gruppo Montedison, in cui partecipa allo smaltimento dei rifiuti industriali avvenuta in Libano tra 1988 e 1990, poi per Ecoitalia, in cui ricoprirà anche l'incarico di Consigliere Delegato dal 1997 al 2009. Tra 1998 e 2006 è Presidente di Servizi Industriali, dal 2007 al 2009 Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali (attuale Ambienthesis). Nel 2007 è nominata Presidente di Anida, l'associazione di categoria impegnata nella tutela delle istanze e degli interessi degli associati a livello comunitario e nazionale. Attualmente ricopre i ruoli di Director of Business Development per il gruppo Green Holding e Vicepresidente di Anida.


Per conoscere la biografia completa e le attività di Cesarina Ferruzzi visita il suo profilo professionale su Professionisti e Aziende.

Cesarina Ferruzzi su Professionisti e Aziende
Q-code: Il-profilo-professionale-di-Cesarina-Ferruzzi-Vicepresidente-Anida-su-Professionistieaziende

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis