La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Claudio Sforza opera in qualità di Cfo di Ilva e di Consulente Strategico di Gamenet

Il manager Claudio Sforza ha conseguito una formazione di tipo economico - finanziario e opera attualmente in qualità di Direttore finanziario di Ilva e di Consulente Strategico di Gamenet S.p.A.

Claudio Sforza, ruoli ricoperti in ambito pubblico e privato

Tra le principali esperienze lavorative svolte da Claudio Sforza si annoverano quelle nell'ambito finanziario e delle telecomunicazioni. Laureato in Economia e Commercio, iscritto all'ordine dei Commercialisti e dei Revisori dei Conti, ha un'elevata conoscenza dell'ambito economico, amministrativo e finanziario. Nel 1983 è stato Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate di Gepi S.p.A., holding finanziaria che ha attuato la ristrutturazione e il risanamento di importanti aziende del Mezzogiorno. Dal 1984 al 1999 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Area Programmazione e Controllo per tre aziende: Italcable S.p.A., Iritel S.p.A. e Telecom Italia S.p.A. Attualmente opera in qualità di Consulente Strategico per Gamenet Sp.A., Gaming company della quale è stato Amministratore Delegato. Gamenet è uno dei maggiori concessionari italiani AAMS per il gioco pubblico ed è specializzata nell'ambito Videolottery e Newslot.

Claudio Sforza: core business di Gamenet

Sforza Claudio ha maturato un'ampia esperienza nel ruolo di Chief Financial Officer. Il ruolo di Chief Financial Officer o Direttore Finanziario implica un'elevata responsabilità in ambito aziendale. Il Cfo affianca l'Amministratore Delegato nelle decisioni strategiche e si occupa con competenza degli ambiti amministrativo e gestionale e coordinando le attività finanziarie, gli investimenti e le partecipazioni. Dal 2003 al 2007 il manager è stato Cfo per Poste Italiane S.p.A. occupandosi, tra l'altro del mondo del risk management, finanza Banco Posta, compliance Banco Posta. Per la stessa azienda ha operato in qualità di Amministratore Delegato di Egi S.p.A. e di Postecom S.p.A.; Amministratore Unico di Poste Energia S.p.A., Consigliere di amministrazione di Poste Vita S.p.A. Claudio Sforza ricopre attualmente il ruolo di Direttore finanziario per Ilva, società per azioni del Gruppo Riva, specializzata nella trasformazione e produzione di acciaio.

 

Visitando il profilo di EconomiaOggi di Claudio Sforza è possibile avere maggiori informazioni sulla carriera professionale del manager.

Claudio Sforza su EconomiaOggi
Q-code: Claudio-Sforza-opera-in-qualità-di-Cfo-di-Ilva-e-di-Consulente-Strategico-di-Gamenet

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis