La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

La tutela del Diritto all’Oblio: il nuovo sito di Reputation Manager

Reputation Manager è la società leader in servizi di analisi della reputazione digitale dedicata a brand e alle principali figure di rilievo pubblico e specializzata in tematiche inerenti al Diritto all'Oblio

L'introduzione del Diritto all'Oblio in Europa

Nel corso degli ultimi anni si è iniziato ad affrontare sempre più frequentemente la difficile tematica relativa al Diritto all'Oblio. Già nel 2012 Viviane Reding, Commissario Europeo per la giustizia, si dimostrò intenzionata ad avviare alcuni interventi legislativi in materia con lo scopo di limitare la diffusione di informazioni personali e dati sensibili, consentendo solamente la diffusione di notizie che presentino un chiaro interesse pubblico. Il nuovo diritto inviolabile vuole consentire ad ogni utente di internet il diritto a non essere ricordato per tutto ciò che riguarda quegli specifici fatti che siano stati ritenuti irrilevanti. La digitalizzazione ha reso fruibili a tutti notizie ed articoli e, grazie all'utilizzo dei moderni motori di ricerca, le notizie sono diventate di pubblico dominio: in questo modo ogni persona può essere facilmente ricollegata ad avvenimenti (anche a vicende giudiziarie) molto remoti che risultano conclusi, archiviati, scontati o giudicati non veritieri rischiando di compromettere irrimediabilmente la reputazione del soggetto in questione.

Il servizio proposto da Reputation Manager

La società Reputation Manager, nata nel 2004 per opera di un gruppo di professionisti di livello internazionale, è stata la prima società sul territorio italiano ad offrire un servizio di tutela della reputazione digitale di brand e di personaggi di spicco del panorama dirigenziale, pubblico e privato, italiano. Nel 2011 la società è stata premiata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con il Premio Nazionale dell'Innovazione e attualmente vanta tra i propri clienti i principali esponenti dei settori finanza, telecomunicazioni, media, farmaceutico, alimentare e moda. Grazie alla grande conoscenza del mondo del web, maturata in oltre dieci anni di attività, ha permesso a Reputation Manager di creare un servizio relativo al delicatissimo tema del Diritto all'Oblio, grazie a cui un team composto da professionisti di settore è in grado di assistere con successo i propri clienti per tutto ciò che concerne le procedure inerenti al Diritto all'Oblio, tramite la strutturazione di un apposito piano d'intervento personalizzato conforme alle diverse esigenze e curando le richieste di rimozione di notizie e link lesivi per l'immagine personale dei soggetti interessati.

Reputation Manager OblioRepuattion Maanger IdentityReputation Maanger ExecutiveReputation Manager PrivacyReputation Manager

Per maggiori informazioni relative alle tematiche del Diritto all'Oblio visita il portale dedicato creato da Reputation Manager.

Sito web di Reputation Manager
Q-code: La-tutela-del-Diritto-allOblio-il-nuovo-sito-di-Reputation-Manager

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis