La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Lachenalia

La lachenalia è una piainta appartenente alla famiglia delle Lilliacee e originaria dell'Africa Meridionale. Da noi cresce all'interno, è comunque di facile manutenzione anche per chi è neofita del giardinaggio fai da te e di media reperibilità. E' una bulbosa i cui bulbi sono di aspetto carnoso chiaro. Le sue foglie sonoparticolari  a forma di nastri e si sviluppano verticalmente; i fiori sono campanulati e riuniti in spighe e solitamente sono di colore giallo con sfumature verdi e macchie rosse. Alcune varietà presentano sfumature rosa, bianche o purpuree. Alcune specie di Lachenalia sono caratterizzate da un profumo molto dolce e intenso che profumerà le vostre case.

Questa pianta ama molta luce ma non sole diretto attenzione quindi a dove la posizionate.

La fioritura   in natura,  avviene durante il tardo inverno. Secondo la specie si può arrivare anche all'inizio dell'estate.

Come per le liliacee  anche queste piante necessitano di avere sempre il terreno umido evitando  però i ristagni d'acqua . Gli interventi di innaffiature vanno poi diradati con l'esaurirsi del periodo vegetativo. Se in estate il periodo di siccità non è garantito, si consiglia di dissotterrrare i bulbi e conservarli in un luogo asciutto, ventilato e buio, in sabbia secca alla fine della stagiorne così da ripiantarli poi in primavera.Rimuovere le parti danneggiate o i fiori appassiti.

Non sono soggette di solito a malattie o parassiti particolari, può verificarsi  l'attacco di muffe microscopiche, ad esempio la Fusarium se il terreno è troopo stagnante.

La lachenalia è una bella pianta ma è delicata, e non si deve esporre in zone soggette a correnti d'aria o bruschi sbalzi di temperatura. Per assicurarsi la fioritura invernale lunga anche all'interno delle abitazioni è necessario evitare temperature   alte e non far mancare la sufficiente umidità al suolo e all'ambiente e non scendere sotto i 15°C. Magari posizionarla sugli androni e sulle scale.
Si propaga tramite bulbo a settembre. L'operazione è abbastanza semplice, è sufficiente staccare i bulbilli che si formano accanto al bulbo e rinvasarli immediatamente.Sui siti di giardinaggio trovate tante informazioni utili e consigli a riguardo.

seo dir
Q-code: Lachenalia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis