La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il manager Gianluca Ponzio, esperto in ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali

Amministratore e liquidatore della Trambus Open, è stato Vice Presidente Strategie Sviluppo Industriale e Marketing di Atac, Direttore HR e Relazioni Industriali, Gianluca Ponzio è un manager esperto negli ambiti consulenza, marketing e management nel settore pubblico, nello specifico per i trasporti.

Gianluca Ponzio e la sua esperienza nel gruppo Alitalia

Gianluca Ponzio ha un'esperienza consolidata di oltre 20 anni nell'ambito della Produzione e delle Operazioni, come Direttore e Amministratore (Pianificazione, Organizzazione, Relazioni Industriali e Risorse Umane) in contesti articolati e complessi anche di grandi dimensioni, prevalentemente nell'area dei Servizi. Da oltre dodici anni lavora nel comparto Trasporti. Si è occupato di ristrutturazioni e riorganizzazioni Aziendali che hanno comportato le pianificazioni di analisi e la realizzazione di progetti di miglioramento. Ha realizzato modelli e sistemi di pianificazione e controllo, innovazione nei processi, introduzione di nuove tecnologie (sistemi informativi, data base e data warehouse, sistemi di comunicazione, ecc.). Dieci anni nel Gruppo Alitalia con responsabilità di rilievo sia in ambito Operations che Corporate anche in Società collegate. Nella Direzione generale del Gruppo si è occupato di pianificazione e controllo di analisi e processi sia per gli aspetti economici, produzione, qualità e mercato. Ha partecipato alla societarizzazione costruendo il sistema di SLA e dei contratti infragruppo. Nella nuova CAI è stato incaricato della fusione integrazione con AirOne per il Personale navigante di cabina.

Gianluca Ponzio e Atac

Precedentemente Gianluca Ponzio ha lavorato nella consulenza in Italia e all'estero occupandosi inoltre di sviluppo economico ed industriale prevalentemente nell'area servizi. Nell'ambito sociosanitario ha partecipato a diversi progetti di consulenza per l'Aziendalizzazione del SSN.
Dal 2009 in Metro Spa ha guidato la fusione per incorporazione in Atac sul versante HR con particolare riguardo agli aspetti organizzativi, dei processi di produzione e sindacali.
Da gennaio 2010 in ATAC spa prima Direttore HR e Relazioni Industriali ha direttamente contribuito alla realizzazione di significativi risultati in termini di riduzione organico e contenimento costi favorendo il turn over (-1.000 unità ca.) e portando risparmi per oltre 50 mil €.
Nel 2013 ha ricoperto il ruolo di Corporate Vice President Pianificazione Strategica e Marketing iniziando un progetto di valorizzazione degli assets. Ha chiuso un importante accordo con Vodafone per la "brandizzazione" della Stazione Termini rinominata per l'occasione Vodafone Termini (1.2 mil eu anno). In Trambus Open ha prima riportato l'azienda in pareggio e poi gestito e sta ora gestendo la delicata fase della liquidazione e cessione

Visitando il blog di Gianluca Ponzio è possibile avere maggiori informazioni sulle sue attività nel settore dei trasporti.

Blog di Gianluca Ponzio
Q-code: Il-manager-Gianluca-Ponzio-esperto-in-ristrutturazioni-e-riorganizzazioni-aziendali

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis