La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Alessandro Picardi e la fondazione Ugo Bordoni: il rilancio del capitale umano

L'apporto del manager Alessandro Picardi nel corso del convegno promosso dalla fondazione Ugo Bordoni relativo al rilancio del capitale umano in Italia.

Alessandro Picardi e l'intervento in favore del rilancio del capitale umano

Alessandro Picardi, nel corso dell'esperienza professionale presso Wind S.p.A., ha avuto l'occasione di partecipare, in qualità di relatore e rappresentante dell'azienda, al convegno organizzato dalla fondazione Ugo Bordoni incentrato sulle tematiche relative al rilancio del capitale umano nel nostro Paese. Il manager apre il proprio intervento spiegando come all'interno di Wind S.p.a. questo tema sia stato attentamente affrontato ogni singolo giorno come base per prendere in esame ogni tipo di scelta, dal processo di selezione alla gestione, sino alla produttività dell'impresa.

Le principali tematiche affrontate nel discorso di Alessandro Picardi

Alessandro Picardi sostiene che conoscenza ed innovazione debbano assolutamente essere le basi su cui far poggiare il rilancio del capitale umano, in particolare in un momento come quello che il nostro Paese sta affrontando ora, in cui si assiste a una decisa contrazione delle risorse a disposizione delle aziende. È necessario quindi riqualificare il capitale umano in termini di efficienza promuovendo una formazione che risulti sempre più specialistica e specializzata in determinati settori e in grado di consentire lo sviluppo costante in innovazione tecnologica. Per fare ciò è necessario creare sinergie tra università ed imprese. Uno dei problemi maggiori da affrontare risiede nel fatto che c'è una sostanziale disparità tra domanda e offerta di lavoro ed è quindi necessario creare nuovi mercati in grado di aumentare i posti di lavoro. Per fare tutto questo è quindi estremamente importante investire in innovazione, ricerca, sviluppo, implementazione, adeguamento dei sistemi sia nel settore delle telecomunicazioni, sia in tutti gli altri comparti. Dove il settore privato non è in grado di effettuare tutto ciò in autonomia è necessario l'intervento di quello pubblico, che deve lavorare in stretta sinergia.


Per visualizzare il video dell'intervento di Alessandro Picardi, visita il suo canale su Youtube.

Alessandro Picardi su Youtube
Q-code: Alessandro-Picardi-e-la-fondazione-Ugo-Bordoni-il-rilancio-del-capitale-umano

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis