La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le operazioni guidate da Mauro Maia all’interno di F2i Aeroporti

Mauro Maia, Senior Partner di F2i dal 2010, ha ricoperto importanti posizioni nelle principali aziende italiane, compiendo con successo operazioni infrastrutturali di rilievo.

Il percorso professionale intrapreso da Mauro Maia

Mauro Maia affronta un lungo periodo formativo, seguendo un percorso di studi economici presso alcuni dei principali istituti di livello internazionale, come ad esempio l'INSEAD di Fontainebleau, una delle più importanti scuole al mondo. Nel 1987 avvia il proprio percorso professionale collaborando per circa tre anni con Credito Italiano. Nel 1992 entra a far parte di Mediobanca - Banca di credito finanziario, con la quale collaborerà per i successivi 18 anni. Nel corso di questa lunga esperienza matura fondamentali capacità all'interno dei diversi comparti della finanza aziendale, sviluppando e apprendendo una serie di competenze necessarie ad operare nel settore ad alti livelli. Grazie all'impegno dimostrato, nel 2006 viene nominato Vice Direttore Centrale del gruppo. Nel 2010 passa a F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, dove gli viene offerta la carica di Senior Partner: il manager decide di mettere a disposizione del management aziendale del fondo la grande esperienza acquisita durante il proprio brillante percorso professionale.

Mauro Maia e F2i Aeroporti

F2i Aeroporti è la holding presieduta dal manager Mauro Maia, impegnata all'interno del settore aeroportuale: le partecipazioni comprendono gli scali di Torino, Napoli, Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna e Bergamo. Nel corso degli ultimi mesi il manager si è occupato della gestione di tutte le fasi relative alla cessione di una importante quota minoritaria della holding, pari al 49% di F2i Aeroporti. Si tratta di un'operazione di notevole rilievo, del valore complessivo di circa 800 milioni di Euro. Tra i principali soggetti interessati all'operazione compaiono alcuni dei maggiori gruppi e fondi di investimento internazionali, provenienti principalmente da Australia, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle operazioni guidate da Mauro Maia, visita il suo profilo su Executive Manager.

Mauro Maia su Executive Manager
Q-code: Le-operazioni-guidate-da-Mauro-Maia-allinterno-di-F2i-Aeroporti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis