La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

La carriera della modella, attrice, e produttrice Evelina Manna

L'attrice Evelina Manna ha recitato per numerose produzioni televisive e cinematografiche, lavorando, inoltre, come modella e, recentemente, nel ruolo di produttrice.


La biografia di Evelina Manna
Modella, attrice e produttrice, Evelina Manna nasce a Roma da genitori pugliesi. Da bambina scopre la passione per la danza quando vede per la prima volta un'esibizione televisiva dell'étoile Carla Fracci. L'interesse per la recitazione si manifesta davanti alla magistrale interpretazione di Charlie Chaplin ne "Il monello". Evelina Manna recita nel teatro della parrocchia. Intraprende giovanissima il lavoro come modella e, poiché la famiglia non ne condivide il sogno artistico, decide di trasferirsi prima a Parigi e poi a New York. Durante il periodo all'estero perfeziona le sua conoscenze nel campo della recitazione e dalla danza con frequentazione di accademie e seminarti. A Londra strige amicizia con l'attrice Susan Strasber, che la invita a frequentare il proprio corso accademico. Terminato lo studio presso "Actor's Studio", Evelina Manna esordisce a teatro con la trasposizione di "Io e Annie" di Woody Allen.

Evelina Manna, carriera di attrice e produttrice

Evelina Manna ha partecipato ad importanti produzioni televisive. Il debutto sul piccolo schermo avviene nel film tv "Padre Pio", trasmesso da Rai Uno. Recita in "La guerra è finita" e come protagonista nel remake televisivo "La donna velata". Parallelamente per il cinema recita in "Casomai" di Alessandro D'Alatri e "Una Bellissima Bambina" di Mimmo Calopresti. Nel 2004 partecipa al kolossal "Alexander", di Oliver Stone. Nel 2008 alla sua carriera di modella e attrice affianca quella di produttrice, creando, insieme ad un gruppo di giovani professionisti, la Moodyproduction. La casa di produzione realizza progetti indipendenti legati alla cultura, alla musica e all'arte in generale. Evelina Manna con Mooodyproduction dedica una trilogia alle tematiche sociali. Produce e recita nello spot per la Comunità Europea contro la Violenza sulle donne, "Breaking the Silence". Seguono il cortometraggio "A Day & a Minute", sul problema dell'Immigrazione, presentato con successo al Taormina Film Fest 2011. Nel 2013 chiude la trilogia con lo spot contro l'Omofobia, "Let's Fall in Love", con la regia di Pappi Corsicato. Lo spot è presentato al Palermo Pride con grande successo e alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2014 esce il suo primo film per il cinema Vinodentro una commedia-noir che racconta il mondo del vino diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani. Il film, originale e raffinato, raccoglie ampi successi in Italia e a livello internazionale.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Evelina Manna, visita il portale Movieplayer.

Evelina Manna su Movieplayer.
Q-code: La-carriera-della-modella-attrice-e-produttrice-Evelina-Manna
Località: Arte-e-Cultura-1

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis