La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

L'apparecchio fisso per i denti

L’apparecchio ortodontico fisso serve ad allineare i denti,e si usa sopattuto nei bambini a partire dai 7 anni in poi ma anche dopo per favorire una coordinazione delle arcate dentarie e  dare una corretta masticazione.Tutti i dentisti di Torino e altre città sono disponibili per inserire questi apparecchi.
 Esso è formato da
BRACKETS o ATTACCHI: sono le stelline di metallo o oggia nche di ceramica molto più estetiche che vengono messe sui denti per fissare tra loro le parti dell'apparecchio.
BANDE: sono gli anelli di metallo   sui denti posteriori.
FILI: sono degli archi di sezione incrementale che sono messi tra i denti.
LEGATURE: sono degli anelli elastici o di metallo che servono a fissare il filo al BRACKETS
BARRA PALATALE: è un arco di metallo che unisce le bande dei denti posteriori.

 
Dopo aver montato l’apparecchio ortodontico fisso è normale che per circa 3-6 gg di afstidio perché ci si deve abituare. Il grado di fastidio è variabile da paziente a paziente  .
 
Se le legature o il filo producono arrossamenti  delle guance e delle labbra però si deva andare subito a fare il controllo perchè significa che non è stato messo bene.
si può applicare della cera ortodontica per coprire accuratamente quella parte dell’apparecchio che punge,e il   fastidio si ridurrà però bisogna andare a farsi controllare dal dentista.  I migliori odontoiatri di Sangano e di tutto il Piemonte come in ogni città saranno a disposizione per curare tutte le patologie a carico dei denti.

 
Con le stelline montate è piu facile accumulare placca e quindi bisogna dedicare più tempo  all’igiene orale e spazzolarsi bene i denti con lo spazzolino tra gli spazi dell'apparecchio secondo il consiglio del dottore e dell’igienista dentale.
si deve usare anche lo scovolino interprossimale o il monociuffo, in corrispondenza dello spazio tra le stelline e il filo interdentale.
Preferire i dentrifici  ortodontici perché contengono una concentrazione di fluoro maggiore e sono più protettivi nei confronti dello smalto dei denti.

Come cibi attenzioen a evitare i cibi particolarmente zuccherati e/o difficili da rimuovere  ma anche di consistenza troppo dura o croccanti  
Non addentare il panino o il pane ma cercare di strapparlo in pezzi più piccoli e poi masticarlo.

Queste piccole accortezze permettono di ridurre l’incidenza del distacco degli attacchi ed favoriscono l’inutile aumento della durata della terapia.

seo dir
Q-code: L-apparecchio-fisso-per-i-denti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis