La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Come avviare una ferramenta: consigli utili

Vi piace lavorare con tutto quello che riguarda una ferramenta come attrezzi vari, tubi, viti e tantissimi altri strumenti? Dovete sapere che esistono differenti contributi da parte di diversi enti per tutti coloro che vogliono avviare una ferramenta come attività! Si sa, il momento giusto per aprire un negozio non è questo, ma con una buona forza di volontà, accompagnata dalla voglia di mettersi in gioco e da qualche contributo, potete sicuramente riuscire nell’impresa!

 

Investimento e requisiti minimi

 

Avviare una ferramenta non richiede delle competenze avanzate a livello professionale, basta essere a conoscenza di tutti gli strumenti e apparecchi che riguardano i due grandi campi dell’idraulica e dell’edilizia e quindi una buona esperienza nel settore grazie alla quale diventa molto più semplice consigliare ed aiutare i futuri clienti nella scelta dei prodotti che soddisfano le proprie esigenze a partire dall’attrezzatura per eseguire piccoli lavori domestici, fino alle differenti tipologie di serrature per le porte di casa

 

Come per qualsiasi tipo di attività, anche per avviare una ferramenta in città, o un negozio specializzato in serrature a Roma si dovrà disporre di una cifra da investire, capire bene qual’è la cifra del costo complessivo e di tutti quei passaggi burocratici che consentono successivamente di aprire l’attività. Un aspetto da non sottovalutare è anche la scelta della zona in cui aprire il locale; un consiglio è quello di evitare di aprirlo nei pressi di un centro commerciale, ma in una zona in via di sviluppo; le dimensioni del locale dovranno essere abbastanza grandi per garantire alla clientela di trovare qualsiasi prodotto dell’ambito della ferramenta.

 

Ma quali sono i finanziamenti con cui è possibile avviare una ferramenta?

 

Tra i differenti tipi di finanziamenti e di incentivi legati all’imprenditoria troviamo come prima cosa, grazie alla Legge 388/00 e i Contributi a fondo perduto, le Agevolazioni per gli investimenti nelle aree svantaggiate. E’ possibile usufruire di contributi a fondo perduto per il commercio (con la legge 488/92), contributi a fondo perduto per le industrie, per le imprese di costruzione e per i servizi, e contributi per l’imrenditoria giovanile e femminile ecc...

 

Prima di avviare una ferramenta è consigliato approfondire tutti ciò che riguarda i finanziamenti e i contributi che potrebbero rappresentare una vera e propria svolta per aprire la vostra attività preferita, in questo caso la ferramenta!

andrea ruggeri
Q-code: Come-avviare-una-ferramenta-consigli-utili

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis