La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Comunità per alcolisti


Parlare di una comunità per alcolisti significa mettere l'attenzione sul dilagante fenomeno dell'alcolismo che, in questi ultimi anni sta destando grande preoccupazione a causa del crescente numero di persone che cadono nella trappola dell'alcool.

La dipendenza dall'alcool, infatti, è stata sottovalutata per troppo tempo poichè è stata  considerata  a lungo una condizione legata più a situazioni di emarginazione sociale che ad un disagio interiore. Per questo motivo tanti casi di alcolismo, che riguardavano persone appartenenti a categorie sociali ben inserite nella società, sono passati inosservati e visti solamente come dei momenti di "sbandamento".

Ma la realtà dei fatti è ben diversa perchè, invece, l'alcolismo è una specie di malattia sociale che può colpire persone appartenenti ad entrambi i sessi, di tutte le età e senza alcuna distinzione di classe o estrazione sociale. Ciò che accomuna questo tipo di persone non è solamente l'abuso di alcool, ma soprattutto una condizione di disagio che, in un certo momento della vita, ha influenzato la loro esistenza a tal punto da "costringerle" a dover ricorrere a qualcosa che permetta loro di vivere serenamente.

Il problema nasce nel momento in cui una persona scopre che una certa quantità di alcool le permette di provare quel senso di "sollievo" che da tempo stava cercando, a tal punto da attribuire a questa sostanza il ruolo di "soluzione" al malessere e farvi ricorso ogni volta che si dovesse ritrovare ad affrontare un momento spiacevole.

Forte di questo senso di "sicurezza", la persona avrà notevoli difficoltà ad accettare l'idea di rivolgersi ad una comunità per alcolisti perchè intimorita dal rischio di avvertire nuovamente quel malessere, non appena dovesse distaccarsi dall'assunzione di alcool.

L'unico modo per poter capire come smettere di bere alcool è proprio quello di aiutare la persona a spezzare questa sorta di circolo vizioso che spinge la persona a ricorrere all'alcool sempre più spesso e per "risolvere" anche la più piccola difficoltà, innescando una vera e propria spirale discendente che la spingerà sempre più in basso, verso la totale disgregazione di una vita intera.

La Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, si occupa di disintossicazione e riabilitazione dall'alcolismo tramite un percorso innovativo che, in modo naturale, consente di risolvere tutti gli aspetti implicati nell'abuso di alcool, in modo tale da portarla a riprendere il pieno controllo della propria vita.

Il metodo utilizzato si basa su un approccio drug-free, ovvero non ricorre ad alcun tipo di trattamento farmacologico o di droghe sostitutive per tutta la durata del programma di recupero, al fine di non portare la persona a sviluppare un'ulteriore dipendenza che, in molti casi, può essere molto più difficile da sconfiggere.

Tutto il programma che viene svolto in questa comunità per alcolisti si articola in tre differenti fasi, finalizzate a superare i principali ostacoli che limitano un efficace recupero dalla dipendenza dall'alcool e, in molti casi, si dimostrano responsabili dei vari episodi di ricadute:

  • Astinenza
    Grazie ad un'assistenza 24 ore su 24, l'assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e una serie di specifiche assistenze per il corpo, che permettono una drastica riduzione di tutti i sintomi (fisici e psicologici) dell'astinenza da alcool, la persona riesce a superare agevolmente questa prima fase
  • Disintossicazione
    Tramite un'adeguata attività fisica, una bilanciata reintegrazione vitaminica e la sudorazione in specifiche saune, la persona espelle dall'organismo tutti i residui di alcool e altre sostanze tossiche, così da ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e una mente molto più lucida
  • Riabilitazione
    In questa fase la persona individua e risolve i motivi che sono alla base della dipendenza dall'alcool e, in un secondo momento, va a riprendere possesso di quei valori di vita che la sua dipendenza le stava facendo dimenticare di avere.

In tal modo la persona riuscirà sia a smettere di bere alcool, ma soprattutto avrà modo di riorganizzare tutta la sua vita e indirizzarla verso il conseguimento di nuovi e più propositivi risultati.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.info oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

 

Manfredi Restivo
Q-code: Comunità-per-alcolisti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis