La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Comunità di recupero dall'alcolismo


Una comunità di recupero dall'alcolismo è un luogo deputato ad aiutare una persona non solo a smettere di bere, ma soprattutto a darle la possibilità di riorganizzare tutta la sua vita a partire da un rinnovato senso di rispetto e responsabilità, sia verso sè stessa che nei confronti degli altri.

Questo perchè la dipendenza dall'alcool non è, e non lo sara mai, un problema legato esclusivamente all'abuso di questa sostanza, ma si tratta di una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio (fisica e/o interiore) che la persona sta cercando di risolvere, nel modo più sbagliato, al fine di potersi sentire maggiormente in grado di affrontare una difficoltà.

Il motivo principale per cui risulta necessario rivolgersi ad una comunità di recupero dall'alcolismo è che senza un aiuto appropriato, una persona non riuscirà a venir fuori da un circolo vizioso che funziona, più o meno, in questo modo: la persona ha un disagio, abusa di alcool per "superarlo", col passare del tempo l'alcool non le basta più per superare quel disagio a tal punto da essere insoddisfatta da ciò che ottiene abusandone e, allo stesso modo, continua a bere ancora di più per placare il malessere provocato dall'alcool stesso.

Quindi la persona si ritrova nella condizione in cui la "soluzione" al malessere, ovvero l'alcool, è diventata la causa stessa del malessere e la persona cerca di sopperire a questo disagio nell'unico modo che conosce, cioè abusando di alcool...sembra assurdo ma è vero.

La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano, attiva da oltre 25 anni, conosce perfettamente questo tipo di meccanismo e sa benissimo come uscire dalla dipendenza da alcool, ragion per cui interviene in modo mirato per risolvere ogni singolo caso permettendo ad una persona di riprendere il pieno controllo della sua vita.

Per fare ciò adotta un metodo assolutamente naturale, ovvero non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, per tutta la durata del percorso di recupero che consente di risolvere tutti i fattori, fisici e psicologici, implicati nella dipendenza dall'alcool e superare, in modo efficace, tutte le principali barriere che impediscono ad una persona di smettere di bere alcool.

Come prima cosa, la persona viene aiutata con un'assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e il ricorso ad una serie di specifiche assistenze per il corpo, a superare in modo tollerabile tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, dell'astinenza da alcool.

Successivamente, la disintossicazione dall'alcool viene affrontata tramite un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, grazie al quel la persona elimina dall'organismo tutti i residui di alcool, e altre sostanze tossiche, fino ad ottenere un corpo perfettamente epurato da qualsiasi impurità e una mente molto più lucida e recettiva.

Infine, la persona si confronta con tutte quelle fragilità e quei disagi che l'hanno spinta ad iniziare ad abusare di alcool, risolvendole in modo appropriato e mettendosi al riparo dal rischio di ritrovarsi in situazioni che potrebbero portarla a ricadere nell'alcolismo. Oltre a questo, in questa fase la persona svolgerà dei corsi basati sulla responsabilità e l'etica che le saranno utili per poter riscoprire quei valori morali utili per condurre un'esistenza serena e proiettata verso un futuro radioso, per sè stessa e per i propri cari.

Le migliaia di persone che hanno smesso di bere grazie a questa comunità di recupero dall'alcolismo sono riuscite a tornare ad essere perfettamente in grado di gestire la propria vita, del tutto rinnovata sia nel corpo che nello spirito.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolista.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Manfredi Restivo
Q-code: Comunità-di-recupero-dall-alcolismo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis