La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

L'importanza di un antifurto per la casa

Vivere la propria casa in sicurezza, senza la paura di intrusioni e furti è una priorità per la maggiorparte degli italiani che si affidano sempre più ad un sistema di allarme per evitare brutte sorprese. Sono economici, facile da montare e offrono un alto grado di sicurezza. Gli impianti di antifurto si sono evoluti tantissimo negli ultimi anni ed i falsi allarmi, vero Tallone d'Achille dei vecchi sistemi, sono solo un ricordo.

Per proteggere un appartamento di dimensioni medie, fino a 100 mq basta poco, una spesa che difficilmente supera i 1500 euro. I componenti necessari sono una centralina, una sirena ed i sensori di movimento.

Alcuni sistemi di allarme hanno un unico scopo, quello della protezione anti effrazione, altri sistemi combinati invece forniscono sia l' antincendio che l' anti-intrusione, soprattutto per grandi aziende, centri commerciali ecc.

I Sistemi di allarme contro le intrusioni possono essere comunque combinati con la televisione a circuito chiuso (cctv) di sorveglianza per registrare automaticamente le attività degli intrusi, e possono interfacciarsi anche con sistemi di controllo per porte elettriche. Parliamo pero' sempre di sistemi più grandi.

La centrale rappresenta il cuore del sistema a cui si allacciano tutti gli altri componenti. Gestisce gli impulsi di allarme che gli arrivano e decide se far scattare la sirena acustica e visiva oppure se inviare, tramite combinatore telefonico, un alert sotto forma di messaggio pre registrato a dei numeri telefonici che abbiamo impostato, tra cui anche le forze dell' Ordine. Un antifurto, previa richiesta scritta, può essere infatti collegato anche a Polizia e Carabinieri che possono intervenire dopo la segnalazione.

I rilevatori pir si accorgono della presenza di un essere umano grazie ai raggi infrarossi. Leggono infatti la temperatura corporea a distanza riuscendo a capire quando si tratta di essere umano oppure animale. Questa funzione "pet immune" è fondamentale per riuscire a distinguere i falsi allarmi. Un antifurto infatto non deve scattare al passaggio di un animale domestico come cane, gatto o uccellino se è all'aperto.

Un antifurto può essere completato con un sistema di telecamere di sorveglianza. I nuovi modelli si connettono ad Internet ed inviano in tempo reale immagini, video e anche audio della zona sottoposta al loro controllo. Noi riceviamo sul nostro smartphone l'alert in tempo reale quando qualcuno tenta di introdursi nella nostra proprietà privata.

Le marche più prestigiose di antifurto sono quasi tutte italiane: Tecnoalarm, Lince, Risco, Bentel, Diagral ed hanno tantissimi distributori su tutto il territorio italiano.

angelo marili
Q-code: L-importanza-di-un-antifurto-per-la-casa

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis