La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Centro disintossicazione da metadone


Non deve suonare strano se si sente parlare di un centro disintossicazione da metadone perchè si parla di una sostanza che, seppure viene usata come una "strumento terapeutico" per la dipendenza da eroina, può essere definita una droga a tutti gli effetti.

Difatti il metadone è un sostitutivo dell'eroina e, proprio come quest'ultima, crea una dipendenza che, sotto certi punti di vista, può essere anche più difficile da sconfiggere.

Oltre a questo, negli ultimi anni si è diffusa la "moda" di assumere metadone non per sfruttarne le proprietà farmacologiche ma i suoi effetti psicoattivi, al fine di ottenere uno "sballo" ad un prezzo notevolmente ridotto, rispetto a quello dell'eroina, e anche per evitare determinate conseguenze legali (anche se essere sorpresi in possesso di metadone, senza essere iscritti nelle liste dei servizi territoriali per le tossicodipendenze, rappresenta un illecito a tutti gli effetti).

Il lavoro di un centro disintossicazione da metadone risulta di fondamentale importanza proprio per quei casi in cui una persona faccia uso di questa sostanza al di fuori di ogni controllo o prescrizione medica, rischiando di andare incontro a tutta una serie di conseguenze per la salute che, se tralasciate, possono causare danni molto gravi.

Vogliamo fare una precisazione e cioè che il nostro scopo non è quello di condannare il ricorso al metadone, che in parecchi casi hanno permesso ad una persona di risolvere, quantomeno gli effetti fisici della dipendenza da eroina, ma ciò su cui vogliamo mettere l'accento è legato alla pericolosità di questa sostanza, soprattutto quando se ne abusa.

La dipendenza da metadone è probabilmente una tra le peggiori e, di conseguenza, per uscirne è necessario affidarsi a specialisti nel settore della disintossicazione da metadone che sappiano aiutare una persona non solo a liberarsi dalla schiavitù imposta da questa droga, ma permetterle di mettersi al sicuro da eventuali ricadute.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzato in un metodo di recupero che consente di riabilitarsi dalla dipendenza da metadone, tramite un approccio assolutamente privo di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi che, in modo accurato, consente di risolvere tutti gli aspetti implicati nell'uso di questa droga.

L'intero programma di recupero è articolato in una serie di fasi che permettono di superare tutti gli ostacoli che una persona incontra quando vuole cimentarsi nel tentativo di smettere di usare metadone.

Il primo passo consiste nell'aiutare la persona a superare, in modo assolutamente tollerabile, tutti i sintomi di astinenza da metadone grazie ad un continuo supporto, la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, in modo tale da permetterle di iniziare a distaccarsi dal continuo desiderio di usare questa droga.

Successivamente, tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in saune specifiche, svolte sotto stretto controllo medico, la persona ha la possibilità di espellere dall'organismo tutti i residui di metadone, droga e altre sostanze tossiche, così da ottenere un corpo nuovamente pulito da qualsiasi impurità e una mente molto più lucida.

Infine, la persona viene seguita nell'individuazione e risoluzione di tutte le motivazioni alla base della tossicodipendenza, in modo tale da aiutarla a non ritrovarsi nuovamente in circostanze potenzialmente pericolose che potrebbero portarla a ricadere nell'uso di droga.
Inoltre, durante questa fase, la persona svolge dei corsi di riabilitazione basati sull'etica che le permetteranno di riscoprire quei valori morali fondamentali per condurre un'esistenza serena e felice.

Sono migliaia le persone che hanno portato a termine il programma di recupero in questo centro disintossicazione da metadone e adesso conducono una vita del tutto rinnovata sia nel corpo che nello spirito.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionemetadone.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Manfredi Restivo
Q-code: Centro-disintossicazione-da-metadone

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis