La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Stampanti e toner di oggi

Oggi il mercato offre tantissimi modelli di stampanti e di toner compatibili per uffico.  La nuova soluzione per la stampa  si chiama stampante laser e funziona con il toner fondamentale per il funzionamento della stampante, perchè, in poche parole, sostituisce la cartuccia ad inchiostro delle stampanti tradizionali. Il toner va inserito all’interno della stampante, la quale provvede a porlo tramite un tamburo sui fogli da stampare. Successivamente il toner si riscalda,e imprime sulla carta ciò che si desidera stampare.

 Un toner non ha nulla a che vedere con il classico inchiostro liquido, ma è una polvere composta da carbone, resina e ossidi di ferro. La composizione di questa miscela varia in base alle varie case di produzione. Dapprima il toner veniva introdotto nelle stampanti laser tramite un apposito beccuccio, ma è ormai diffusissimo l’uso di ricariche cartucce stampanti che contengono già sal loro interno la miscela.
 
Come per tutti i prodotti, anche per i toner ci sono pro e contro. Tra i punti di forza,   vi è la durata: un toner ha una vita molto più lunga delle cartucce ad inchiostro. Inoltre  la qualità di stampa è superiore. Per un possessore di  stampante laser la differenza con un printing tradizionale sarà lampante. Anche la velocità di stampa risulta essere superiore a quella di una stampante ad inchiostro.   Il prezzo per mantenere in funzione una stampante laser è però abbastanza elevato: il costo di un toner è infatti più elevato di quello di una comune cartuccia ad inchiostro. Altra fonte di preoccupazione potrebbe derivare dai rischi per l’ambiente: questo prodotto è infatti considerato da alcuni studi molto dannoso per la salute.

Infine bisogna fare attenzione a comprare compatible toner della stessa marca della stampante laser, i toner definiti “compatibili” ma fatti da altri produttori potrebbero rivelarsi un fiasco. In definitiva, il mondo delle stampanti laser e dei toner permettono una stampa più efficace e professionale di quella delle stampanti ad inchiostro, ma solo se si scelgono con cura anche i toner della marca della stampante.

seo dir
Q-code: Stampanti-e-toner-di-oggi
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis