La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Il profilo di Andrea Mennillo, Manager esperto nel settore della finanza internazionale

Andrea Mennillo, affermato banchiere di investimento italiano, fondatore e Managing Director di IDA International Development Advisory.


La biografia di Andrea Mennillo

Andrea Mennillo nasce nel 1962 a Napoli, città in cui consegue il diploma superiore e, al termine del quale, prosegue la propria formazione presso l'omonima università degli studi iscrivendosi al corso di laurea in Economia e Commercio. Il suo percorso continua presso l'Università degli Studi di Lecce in cui frequenta la facoltà di Scienze Bancarie Internazionali. Arricchisce la propria formazione svolgendo parte degli studi accademici in Francia presso l'Institut Catholique de Paris e la Sorbona, in Inghilterra presso le università di Cambridge e di Oxford, in Germania presso l'università Schwaebisch Hall, oltre ad essere stato un Alumno del prestigioso istituto INSEAD situato nella città francese di Fontainebleau.


La carriera di Andrea Mennillo

Il percorso professionale di Andrea Mennillo inizia con la collaborazione all'interno di una importante società multinazionale attiva nel settore della consulenza aziendale. Terminata questa esperienza, nel 1988 approda in Parfin, una holding di investimenti, in cui ricopre inizialmente la posizione di responsabile Corporate Finance e in seguito di Direttore Generale. Nel 1995 si trasferisce in Bipop dove ricopre numerosi incarichi dirigenziali: dal 1995 è infatti Direttore Generale di Fineco Holding e Direttore dell'ufficio di Corporate Finance, dal 1997 è Direttore Centrale per la capogruppo, Responsabile dell'ufficio di Investor Relation e Corporate Development, Responsabile della rete di distribuzione della banca, dal 1998 Amministratore Delegato di Akros Finanziaria e di FinecoMerchant, dal 1999 membro del Consiglio di Amministrazione di Banque Bipop, Entrium Bank, Amministratore Delegato di Cisalpina Previdenza S.p.A., dal 2000 membro del Consiglio di Amministrazione di Safei, Presidente di Bipop Espana. Nel 2004 passa a Cesarini-Gualtieri di Milano e, dopo 2 anni, si trasferisce a La Centrale Finanziaria Generale S.p.A. come Chief Investment Officer del gruppo. Dal 2008 al 2009 è stato membro del Consiglio degli Esperti della Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. di Roma. Dal 2010 al 2013 è stato Senior Advisor di F2i SGR, fondo per gli investimenti infrastrutturali in Italia.


Per ulteriori informazioni sulla carriera di Andrea Mennillo visita il suo profilo professionale su Viadeo.

Andrea Mennillo su Viadeo
Q-code: Il-profilo-di-Andrea-Mennillo-Manager-esperto-nel-settore-della-finanza-internazionale

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis