La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Che cosa sono i box per cavalli

Il cavallo inizia ad essere addomesticato in Europa nel III millennio a.C. ma si tratta di un animale nato e abituato all'aperto. Non bisogna quindi eccedere nelle cure, che potrebbero indebolirne la costituzione. Il box rappresenta tuttavia uno degli elementi indispensabili per chi sta per cimentarsi nell'acquisto o nell'allevamento di un cavallo.
Si tratta di una struttura che offre riparo sicuro dalle intemperie e dalla calura, e uno spazio dove far riposare in tranquillità l'animale.
Il mercato propone diversi materiali di costruzione: muratura, ferro zincato, legno o commistione dei prodotti.

Perché avere un box cavalli in legno

I box in legno sono tra i prodotti più apprezzati dagli specialisti del settore, perché solidi e poco pericolosi per l'animale. In caso di accidentale rottura, difficilmente sono in grado di causare lesioni alle arterie dell'animale.
Vengono preferiti alle strutture in cemento anche per la resa estetica e la maggiore traspirazione del materiale, che ottimizza la temperatura all'interno del box, rendendolo un ambiente caldo d'inverno e fresco d'estate.
Prima di procedere alla scelta occorre trovare un terreno piano e asciutto su cui posizionarlo. Un sito che sia inoltre in grado di evitare l'allagamento delle lettiere con pioggia copiosa.

Come scegliere

Il cavallo è un animale di grossa taglia che ha bisogno di movimento anche quando è rinchiuso. Le dimensioni del box devono quindi rispettare le esigenze del cavallo e garantirgli lo spazio sufficiente per stendersi con gli arti allungati.
Il box ideale (per un unico equino) dovrebbe essere largo almeno 1,5 volte l'altezza al garrese.
Il pavimento - in legno o con rivestimento in gomma - deve essere provvisto di lettiera adeguatamente spessa che assorbi l'umidità dell'urina e regali il giusto calore.

Manutenzione

Il box cavalli deve essere tenuto sempre pulito e asciutto, come pure l'abbeveratoio e la mangiatoia al suo interno. Le finestre vanno aperte giornalmente per assicurare il ricambio d'aria e non bisogna dimenticare di rispettare alcune basilari norme antincendio.
Nel box è assolutamente vietato fumare ed è bene provvedere lo stesso di estintore efficiente.

seo dir
Q-code: Che-cosa-sono-i-box-per-cavalli
Località: Arredamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis