La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

La sauna in casa

Oggi avere una sauna in casa non è più un  must delle abitazioni di lusso, ma anche  quelle più semplici e comuni possono averne una. Infatti oggi ci sono soluizioni dalle dimensioni contenute,e i prezzi sonon convenienti anche se acquistate online.

Inoltre tutti i vari modelli  permettono  a chiunque di scegliere quello che fa per se e trovare un angolo di benessere in casa .

Il termine sauna, in finlandese, significa dimora invernale, ed sta a caratterizzare il trattamento di benessere ormai diffuso in tutto il mondo, le saune finlandesi che si facevano in origine solo in  Nord Europa. La sauna serve a  rilassare corpo e mente attraverso la forza e i principi del calore emaanto dal vapore.
 
L’effetto  sull’organismo è quello di un’intensa sudorazione e questo  consente di liberarsi dalle tossine e permette anche i rilassamento di corpo e mente. La pelle ne trae beneficio infatti si depura e diventa più liscia e luminosa  di seduta in seduta .

Si può distinguere oggi tra due tipologie di sauna,  finlandese e a raggi infrarossi. La sauna finlandese,èin pratica la versione tradizionale della sauna e  prevede all’interno   delle pietre calde su cui gettare l’acqua con   un mestolo ed un secchio, per fare si che si generi una grande una quantità di calore e di vapore.

Qui la temperatura può raggiungere livelli  alti, anche fino a cento gradi . La sauna ad infrarossi, invece, produce di raggi infrarossi che non generano vapore ma solo il calore. I benefici sono gli stessi che apporta la sauna finlandese ma vengono ottenuti attraverso calore senza vapore, quindi a secco.
 

La sauna è in pratica costituita da una cabina che varia nelle dimensioni, può essere ad uno o più posti,con una porta. All’interno   sono presenti anche una o più panche su cui sedersi ma si aggiungono anche i vari accessori, dai  portasciugamani fino alla radio e al diffusore di essenze.
 
Il materiale utilizzato per creare la sauna è   il legno, infatti è il materiale migliore per la sua versatlità e il fatto che è molto traspirante.

Cedro, acero e pioppo sono il legno che va  per la maggiore per la realizzazione della sauna tradizionale,  ma le modenre versioni  presentano anche inserti in vetro e metallo e   un design raffinato e elegante da avere in bagno.

La sauna può essere infatti messa in bagno ma a volte  anche nel giardino.  Le dimensioni sono a scelita in base allo   spazio che si ha a disposizione.
 
La sauna ad infrarossi ha solitamente dimensioni  più piccole rispetto a quella finlandese e quindi se avete problemi di spazio potete optare per questa perchè i risultati sono gli stessi come tipo di trattamento e la sua installazione è più semplice.

Non dovendo utilizzare l’acqua infatti dato che non produce vapore,  la sauna ad infrarossi non richiede  allacciamento idraulico e neanche  scarichi o prese d’aria. I costi  sono molto inferiori rispetto alla sauna tradizionale.

seo dir
Q-code: La-sauna-in-casa

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis