La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le prestigiose collaborazioni di Mauro Maia con F2i e Mediobanca

Mauro Maia, Senior Partner di F2i dal 2010, ha ricoperto alcune delle posizioni più prestigiose nelle maggiori aziende italiane, compiendo numerose operazioni di successo.

Mauro Maia: gli inizi della carriera professionale

Mauro Maia conclude gli studi in Economia e Commercio all'Università di Torino nel 1987, terminati i quali frequenta il Master in Business Administration presso L'Institut Europèen d'Administration Des Affaires, INSEAD, di Fontainebleau, scuola di direzione aziendale e istituto di ricerca di livello internazionale, considerato uno dei più importanti al mondo. Nello stesso anno avvia il percorso professionale presso Credito Italiano, uno dei principali istituti bancari italiani, dove gli viene affidato il ruolo di Analyst. Nel 1992 lascia l'incarico e passa in Mediobanca, attiva nel settore del credito finanziario, e qui si specializza in differenti ambiti relativi alla finanza aziendale. Nel corso di questa esperienza ha l'occasione di collaborare in progetti di Project Finance, Debt Capital Markets e Securitization. Nel 2006, dato l'ottimo lavoro svolto sino a quel momento, riceve la nomina a Vicedirettore centrale e Responsabile di tutte le attività di Coverage ed Advisory relative al comparto infrastrutturale. Nel corso di questa esperienza, durata diciotto anni, ha gestito alcune delle maggiori operazioni svolte nel settore infrastrutturale italiano: tra queste si ricordano l'acquisto di Aeroporti di Roma ad opera di un consorzio guidato da GEnerale Mobiliare INteressenze Azionarie (GEMINA), una holding di partecipazioni quotata alla Borsa Valori di Milano, la vendita di una parte delle partecipazioni di Aeroporti di Roma ai fondi Macquarie, la quotazione di Save e molte altre operazioni sempre nel settore.

Gli incarichi attualmente ricoperti dal manager Mauro Maia

Nel 2010 Mauro Maia riceve l'incarico di Consigliere di Amministrazione per Autostrada del Brennero S.p.a., azienda operante nel settore della gestione di tratti autostradali. Sempre nello stesso anno entra a far parte del maggior fondo privato italiano, F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, una società incaricata della gestione del risparmio tramite investimenti nel comparto delle infrastrutture, dove viene nominato Senior Partner. Dal 2011 ricopre anche l'incarico di Vicepresidente di Metroweb S.p.a., la società che può vantare la proprietà della più grande rete di fibre ottiche di Milano e della Lombardia, ritenuta anche la più estesa rete metropolitana presente in tutto il territorio europeo grazie ai suoi circa 375.000 Km. Sempre nel 2011 è scelto come Consigliere di Amministrazione per SEA S.p.a., il gruppo che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate.

Per maggiori informazioni in merito alla carriera di Mauro Maia, Senior Partner di F2i, visita il profilo del manager su Xing.

Mauro Maia su Xing
Q-code: Le-prestigiose-collaborazioni-di-Mauro-Maia-con-F2i-e-Mediobanca

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis