La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

L'ortodonzia e l'odontoiatria

L’ortodonzia è una  branca dell’odontoiatria  e si occupa di curare e sistemare le mascelle disallineate e i denti storti.
E’ una disciplina che viene molto praticata sia per prevenire che ultimamente negli adulti per correggere  situazioni  in cui sono coinvolti la posizione e l'allineamento dei denti anche senza arrivare all'implantologia dentale a Torino e altrove.

L'ortodonzia con cura solo l'estetica dell’odontoiatria, infatti sono in gioco molti fattori  quando i denti sono disallineati,  o altro , infatti è più dififcle fare unacorretta igiene orale, ci sono problemi masticatori  e il rischio di carie aumenta.

La difficoltà masticatoria col tempo,può causare delle problematiche a tutta la struttura muscolare attiva nella masticazione provoca anche dei mal di testa e anche problemi all’articolazione mandibolare  fino a creare dolori al collo, alla schiena, alle spalle e quindi un malessere generale.

Il vostro dentista di fiducia vi dovrà controllare e  valutare se servisse un un apparecchio ortodontico,  basandosi sulla vostra personale storia dentale e facendo una visita con fotografie a raggi X, prendendo i calchi dei denti e facenod fare anche esami clinici specifici.

Quello che richiede un intervenno ortodontico sono problemi come i denti inferiori sporgenti rispetto all'arcata superiore e gli incisivi sotto si sovrappongono a quelli sopra, rendendo   più complicata la masticazione e dando un brutto aspetto estetico  a tutto il viso.

anche i denti superiori sporgenti  su quelli inferiori da problemi, e anche qui l’aspetto estetico è particolare perché i denti inferiori sono troppo rientranti e il mento appare   meno pronunciato con un aspetto sfuggente di tutto il viso.

Morso incrociato  quando la sovrapposizione delle due arcate non è precisa e i denti non combaciano l’uno con l’altro tra  sopra e sotto. Il morso aperto  presenta invece uno spazio tra i denti superiori e inferiori  e la parte posteriore della dentatura è a contatto mentre quella anteriore no, con una distanza.

Può capitare anche che i denti siano troppo distanti tra loro soprattutto gli incisivi superiori, o troppo stretti e si accavallano, oppure le due arcate siano disallineate  nel senso della linea mediana.Tutti questi problemi richiedono l'uso di un apparrecchio ortodontico per non arrivare poi a problematiche maggiori che nel tempo richiedano magari di fare inserire delle protesi dentarie a Torino e alte città.

seo dir
Q-code: L-ortodonzia-e-l-odontoiatria

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis