La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Roma Termini: i luoghi d’interesse nella zona

Molto spesso, chi giunge nella capitale è praticamente obbligato a transitare per la zona di Roma Termini: una zona molto particolare al centro della città. Termini rappresenta il centro di scambio dei principali mezzi pubblici, come autobus e metro, che collegano l’intera città da nord a sud da est ad ovest. Essendo al praticamente al centro di Roma, qui è possibile trovare delle zone d’interesse storico e archeologico, come ad esempio le terme di Diocleziano e tantissime altre!

Tra le Terme di Diocleziano e il Museo Nazionale Romano

Se giungete a Roma per lavoro o per vacanza, un consiglio è quello di prenotare una stanza in uno degli hotel in zona termini in modo tale da avere subito sotto mano i principali trasporti per girare tutta la città e tutto il centro storico: qui è possibile trovare i principali bus che collegano il centro con la periferia, lo scambio delle 3 principali linee delle metropolitane e ovviamente il principale terminal ferroviario romano; al stesso tempo, la zona di Roma Termini è ricca di musei, chiese e altri luoghi di interesse da visitare almeno una volta nella vita!

Una delle principali attrazione in zona Roma Termini sono senza dubbio le Terme di Diocleziano, uno dei più grandi complessi termali di Roma Antica, costruito nel III secolo dopo Cristo dai due imperatori Massimiano e Dioclesiano. In antichità tale luogo possedeva un importanza decisamente alta in quanto forniva il servizio termale ai quartieri più popolosi dell’urbe come il Vinimale, l’Esquilino ed il Quirinale. E’ molto semplice raggiungere tale luogo storico, basterà uscire dalla stazione Termini e dirigersi verso Piazza dei Cinquecento.

A pochissimi passi dalla stazione Termini si trova il Museo Nazionale Romano “Palazzo Massimo”, un complesso strutturale in stile neorinascimentale in cui sono presenti delle importantissime collezioni di arte romana. Un museo davvero ricco dove è possibile ammirare opere d’arte di ogni tipo: sculture, affreschi, mosaici, produzioni di oreficeria ecc. facente parte delle più belle produzioni artistiche in periodo tardo-repubbliano e tardo-antico.

Piazza della Repubblica e Via Nazionale

Se siete degli amanti delle passeggiate, presso la zona di Roma Termini potete soddisfare qualsiasi tipo di voglia grazie a ristoranti, fast food, cinema e la splendida via nazionale ricca di negozi! Inoltre, su quest’ultima via, è presente il Palazzo delle Esposizioni, qui vengono realizzate delle importantissime mostre, come ad esempio la mostra fotografica di National Geographic.

andrea ruggeri
Q-code: Roma-Termini-i-luoghi-dinteresse-nella-zona
Località: Viaggi-e-Vacanze

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis


Blowjob
Creampie
Creampie
Orgy
Threesome
Threesome
Blowjob
Orgy
Threesome