La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Trasporti sardi

C’era una volta un trasporto merci su rotaia ma oggi non più. In molte parti d'Italia la lentezza e la difficoltà a crare terni merci ha sopstato molto il trasporto su strada, ma la situazione sarda sembra la peggiore di tutte.

Sembra addirittura che si possa presentare la prospettiva di vedere la Sardegna  totalmente priva di collegamenti ferroviari merci da quest'anno.

Nei anni novanta sulla tratta Golfo Aranci-Civitavecchia c'erano in servizio cinque traghetti,con 150 a 200 carri merci al giorno, ma questi   nel 1996 erano già solo tre, per poi diventare una nel 2000. Da allora, ne è rimasto solo una che fa la spoal tra la Gallura e il Lazio  e può trasportare ca trenta carri merci.

questo   traghetto tra l'altro è anche piuttosto avanti negli anni, e spesso deve andare in cantiere per fare le necessarie manutenzioni sia ordinarie che straordinarie. Quando non c'è è sostituito dal traghetto Logudoro, che ha una capienza di  ca venti vagoni.

Per questo motivo oggi in Sardegna  gran parte degli operatori del settore trasporti ha abbandonato il trasporto ferroviario via mare e oggi la quantità di merci trasportate su ferrovia  per la Sardegna e dalla SArgdegna è dimnuita fino a arrivare a ca un 2% del totale, la metà di quella nazionale.


Oggigiorno in Sardegna il modo migliore più sicuro e più veloce per trasportare le merci sono gli  autotrasporti Sardegna che con velocità e qualità trasportanto merci da e per la Sardegna in breve.
 
Inffatti il servizio ferroviario nazionale lascia molto a desiderare per il trasporto merci e se il 2007 ha dato un calo vistoso, è leggermente aumentato il traffico di veicoli industriali (+5,48%).  

Oggi inolte il prezzo trasporto merci in Sardegna è anche competitivo e conveniente forse rispetto a qualche tempo fa data la maggiore crescita di autotrasporti per tutti i  tipi di merci.

seo dir
Q-code: Trasporti-sardi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis