La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Le novità sul diritto all’oblio nella pagina Facebook creata da Reputation Manager

Reputation Manager sbarca su Facebook con la pagina interamente dedicata al diritto all'oblio sancito dalla sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea

diritto all'oblio Reputation Manager
Il servizio relativo al diritto all'oblio fornito da Reputation Manager

Dopo la sentenza espressa dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea in merito alla richiesta pervenuta da parte di un cittadino spagnolo, il quale invocava il proprio diritto all'oblio in rete, è stato necessario apportare delle modifiche alla legislazione corrente. Mario Costeja Gonzalez ha infatti richiesto che alcune notizie relative ad una sua crisi economica risalenti ad oltre 16 anni fa, venissero rimossi dai risultati di ricerca restituiti dai motori di ricerca. Questo precedente ha sostanzialmente costretto i motori di ricerca ad attivare un apposito servizio per la richiesta di deindicizzazione di risultati ritenuti lesivi della propria persona e, soprattutto, di nessun interesse pubblico. Tali operazioni però non appaiono così semplici da effettuare e, senza conoscenze specifiche di settore, difficilmente vengo accolte, come dimostrano i dati rilasciati dal Colosso di Mountain View in merito alle richieste accettate. Per questo motivo Reputation Manager, società leader in Italia in servizi reputazionali, ha messo a disposizione all'interno del proprio portale un intero team specializzato in questo settore, in grado di adempiere ad ogni questione relativa al diritto all'oblio.

diritto all'oblio
Reputation Manager e diritto all'oblio anche su Facebook

Trattandosi di una sentenza molto recente rimangono aperte ancora molte questioni relative al diritto all'oblio e i cambiamenti, come di consuetudine in questi casi, sono all'ordine del giorno. È quindi fondamentale per tutti gli interessati rimanere in costante aggiornamento con tutte le novità in merito, le nuove sentenze pronunciate e le eventuali variazioni che i legislatori apporteranno alla legislazione vigente. Per questo motivo Reputation Manager ha creato un apposito spazio sulla piattaforma Facebook in cui verranno messe a disposizione di tutti gli utenti le ultime novità relative al servizio all'oblio e le informazioni utili per affrontare questo tipo di richieste.


Per maggiori informazioni collegati con il profilo facebook dedicato interamente al diritto all'oblio.

Diritto all'Oblio
Q-code: Le-novità-sul-diritto-alloblio-nella-pagina-Facebook-creata-da-Reputation-Manager

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis