La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Corsi Decoupage a Roma: a chi rivolgersi?

L'arte del Decoupage sta sempre più prendendo piede come hobby o come attività: la grande diffusione viene testimoniata dai numerosi corsi che vengono organizzati per aggiornare le proprie abilità o per conoscere un nuovo mondo da esplorare.

A Roma, per esempio, si organizzano corsi che vanno dalla pittura su vetro allo scrapbooking (ovvero decorazione degli album contenenti le nostre foto per comunicare le emozioni vissute al momento dello scatto della fotografia. Non solo impaginazione delle fotografie ma anche decorazione di scatole, biglietti o tele) fino ad arrivare alle tecniche decorative utilizzando i più diversi materiali (paste acriliche o decoglass per esempio) per progetti che puntano all’interior design.

Le caratteristiche dei corsi

Durante questi corsi si potranno conoscere le informazioni base e i segreti per imparare questa tecnica decorativa, che richiede molta pazienza e in particolar modo la precisione negli oggetti da decorare. Precisione e pazienza vanno quindi nella stessa direzione per poter lavorare nel migliore dei modi in questo ambito. Ma non solo Roma visto che questi corsi si organizzano in tutte le maggiori città d’Italia, da Milano a Torino, da Bologna a Genova fino a Napoli.

Corsi che si sviluppano nella modalità ad ore oppure a giorni e destinati a diversi livelli (per tutti, principianti ed avanzato). I prezzi variano a seconda di chi organizza il corso e da quanti giorni dura: di media si trovano a 100 euro anche se non mancano prezzi inferiori così come quelli decisamente superiori a questa soglia (in questo caso sono scuole specializzate a proporre la formazione su quest’argomento).

Per giovani e bambini, è possibile trovare centri estivi a Roma che organizzano durante le giornate di attività dei laboratori creativi specifici per far sviluppare alcune abilità.

Quali centri scegliere?

Da non sottovalutare le proposte di Groupon che offrono questo speciale pacchetto a prezzi molto bassi rispetto al costo base del corso. Tecniche di decoupage o introduzione a quest’arte, unite a un numero di lezioni dalle sette alle quattordici unità, materiale disponibile in modalità Pdf e rilascio attestato: sono queste le principali caratteristiche dei Groupon offerti anche a 20 euro rispetto al prezzo base di 100 euro. Sul web si trovano tutte le offerte appena elencate e ancora tutte le informazioni su programmi e date che si conciliano con le esigenze di chi è appassionato all’arte decorativa o vuole semplicemente conoscere un nuovo mondo. L’arte del disegno infatti non è esclusiva priorità di una cerchia ristretta di persone ma altresì si sta espandendo rapidamente e le numerose lezioni presenti sul territorio italiano stanno lì a testimoniare questa passione.

Collegamenti esterni

  • Decocreazioni.it Sito italiano completamente dedicato al découpage ed a tutte le sue tecniche.

  • MyDecoupage.info Sito con guide a diverse tecniche di découpage

marco baroncini
Q-code: Corsi-Decoupage-a-Roma-a-chi-rivolgersi
Località: Società

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis