La tua azienda online

Fai conoscere i tuoi servizi

Sei alla ricerca di articoli su google, per testi, blog e altro.

Sei arrivato nel sito di Article Marketing giusto, qui sono disponibili articoli divisi per categorie.

promoter vendi24

Pan di Spagna senza uova

Negli ultimi anni la cucina ha subito profonde variazioni. Abbiamo modificato piatti considerati tradizionali, introdotto nuovi ingredienti provenienti anche dall'Oriente e cambiato metodi di cottura diminuendone drasticamente i tempi. Se ad esempio prima era abitudine lessare gli spinaci per molto tempo in acqua bollente, adesso sappiamo bene come sia possibile prepararli anche più semplicemente prendendone le foglie fresche e facendole saltare in padella con un filo d'olio, una noce di burro o anche qualche cucchiaio d'acqua.

Sono state introdotte numerose innovazioni culinarie e nuove tipologie di alimentazioni e diete. I vegetariani sono in aumento e con esso anche "una nuova specie" di vegetariani chiamati vegani. I vegani oltre che mangiare solo vegetali non fanno uso di tutti quei sottoprodotti che potrebbero provenire da animali poco curati o sfruttati. Il latte è ad esempio un prodotto animale così come le uova. Trovare alternative a questi ingredienti risulta quindi molto importante. Dopo il tiramisù senza uova alla Nutella (ma la Nutella ovviamente non è per vegani), vediamo come si può prepare un soffice pan di Spagna senza uova.

200 g di farina 00
100 g di fecola di patate
16 g di lievito per dolci
180 g di zucchero di canna
100 ml di olio di semi
250 ml di latte di soia 
buccia di limone non trattato chimicamente

Il procedimento è relativamente semplice. In una ciotola sbattete con un frustino elettrico il latte di soia, l'olio di semi e lo zucchero. Subito dopo aggiungete anche la farina, il lievito e la fecola di patate mettendone un po' alla volta e setacciando il tutto mentre col frustino continuate a mescolare e a incorporare aria nell'impasto. Aromatizzate il tutto con della scorza di limone grattugiata e mettete il tutto in uno stampo adatto al pan di Spagna che avrete già oleato ed infarinato per evitare che il vostro pan di Spagna senza uova si attacchi alla superficie della teglia. Infornate a 180° per 30 minuti in forno già caldo. Il vostro pan di Spagna senza uova è pronto, usatelo come fare con un comune pan di Spagna con uova.

Marc Sellier
Q-code: Pan-di-Spagna-senza-uova
Località: Enogastronomia

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

inserisci la tua mail e rimmarrai aggiornato, perchè non farlo è gratis